La Blucerchiati di Matteo Manfredi ha finalmente ufficializzato l’acquisizione delle quote della Sampdoria in mano ancora a Ferrero: è una liberazione
Mentre la Sampdoria otteneva la sua prima vittoria in campionato, il presidente Matteo Manfredi si trovava a Singapore per un viaggio d’affari insieme ad Alessandro Messina. Il numero uno blucerchiato, però, non ha fatto mancare la diffusione di una nota stampa, con tema principale l’ufficializzazione dell’acquisizione, da parte della Blucerchiati, delle quote che erano ancora in mano alla Sport Spettacolo.
Una liberazione per la Sampdoria, afferma Matteo Manfredi, avvenuta al termine di un processo iniziato nel giugno del 2023 e che dovrà – poi – riportare la squadra in Serie A:
La Sampdoria è finalmente libera. Sono felice. Missione compiuta. Diciotto mesi fa era sul ciglio di un burrone. Oggi è tornata a camminare sicura e può serenamente guardare avanti. Possiamo sorridere, ma non dimentico le tensioni che ci hanno accompagnato in questi mesi e il coraggio che ci ha contraddistinto nello scommettere su una operazione realmente sfidante. Tante notti a studiare, tanto lavoro. Tante ore tolte ai miei cari, m la famiglia Sampdoria è ora parte integrante della mia vita e del mio quotidiano.
La Sampdoria è di Manfredi: ora la Serie A
Sampdoria, Matteo Manfredi: finalmente liberi da Massimo Ferrero
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicholas Ioannou festeggia: finalmente i tre punti. Il post
La lunga querelle con Massimo Ferrero si è finalmente risolta in favore di Matteo Manfredi, che ha potuto rendere ufficiale l’acquisizione delle quote da parte della Blucerchiati. La Sampdoria è, per quasi il 1000%, in mano all’attuale presidente, che avrà ora molta più libertà di movimento. E più libertà di portare a termine il processo di rinascita della società, che passerà anche dalla conquista – sul campo – della Serie A.