Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Matteo Manfredi: all’inizio mi davano del pazzo
    News

    Sampdoria, Matteo Manfredi: all’inizio mi davano del pazzo

    La Gestio Capital di Matteo Manfredi ha investito sulla Sampdoria: il presidente ha spiegato i motivi che hanno fatto nascere l'avventura
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano23 Settembre 2024Updated:23 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Manfredi calciomercato salary cap
    Serie B 2023/24 - Play-off (Primo turno) | Palermo-Sampdoria Sopralluogo: Matteo Manfredi (presidente Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Gestio Capital di Matteo Manfredi ha investito molto sulla Sampdoria: il presidente ha spiegato i motivi che hanno fatto nascere questa avventura

    Matteo Manfredi, il presidente della Sampdoria, in un’agenzia stampa diffusa dall’edizione genovese de La Repubblica, ha parlato non solo della situazione legata a Massimo Ferrero, ma anche delle opere di Gestio Capital.

    La Holding, controllante della Blucerchiati, ha scelto di buttarsi nella società blucerchiata. Le azioni di disturbo non hanno impedito a Gestio Capital di investire “ingenti risorse” nella Sampdoria. I rischi ci sono stati, ma, alla fine, la scelta di Matteo Manfredi si sta rivelando corretta:

    Gestio Capital ha scelto di investire ingenti risorse, nonostante le pesanti azioni di disturbo, per una precisa volontà di preservare un patrimonio del calcio italiano e internazionale. Nessuno oggi investe in acquisizioni con questa complessità senza preventivare rischi e opportunità. Inizialmente mi davano del pazzo, i più esperti mi dicevano addirittura che fosse impossibile portarla a compimento. Il lavoro invece ha pagato.

    Sampdoria, Manfredi: non ci fermiamo qui

    Feralpisalò Sampdoria newco ferraris cessione sampdoria ferrero accordo blazquez Manfredi Stewart ospiti
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Modena
    Sopralluogo: Matteo Manfredi (azionista Sampdoria – c.d.a. Sampdoria)

    Sampdoria, Manfredi: all’inizio mi davano del pazzo

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi: finalmente liberi da Massimo Ferrero

    Manfredi non si vuole fermare qui, però. Ha valutato tutti i rischi legati all’operazione Sampdoria, ma il nome della società è più grande di ognuno di questi. E la volontà, dopo aver finalmente raggiunto il 100% delle quote, è di non fermarsi. Il cammino della Gestio Capital a guida dei blucerchiati è appena iniziato. L’intenzione, dichiarata, è di non fermarsi qui, anche perché c’è ancora una Serie A da conquistare:

    Da parte nostra abbiamo valutato attentamente tutti i rischi, ma compreso, fin da principio, che la Sampdoria era ed è più grande di qualsiasi ostacolo. Abbiamo la chiara consapevolezza della portata di questa operazione. Non ci fermeremo qui. Siamo consapevoli di essere custode di un’icona e viviamo ogni giorno per riportare la nostra regina sotto i riflettori che contano.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Angelo Gregucci e la classifica: abbiamo ereditato una situazione pesante

    13 Dicembre 2025

    Palermo-Sampdoria, Angelo Gregucci: Abildgaard solido contro Pohjanpalo. Se tutti recuperano la condizione…

    12 Dicembre 2025
    Sampdoria Gregucci attacco

    Sampdoria, Angelo Gregucci: dobbiamo essere più cattivi in attacco…

    12 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Si sblocca Stulic, al Lecce la sfida salvezza col Pisa LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Si sblocca Stulic, al Lecce la sfida salvezza col Pisa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Lecce batte Pisa 1-0, decide il match Stulic al 72' LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Da Tether l'offerta per acquisire l'intera quota della Juve. Exor: 'Nessuna intenzione di vendere'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12
    • Tether, offerta vincolante a Exor per l'intera quota Juventus
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.