Sampdoria, Matteo Manfredi spesso accanto alla squadra, Pirlo sente la sua vicinanza e lo ringrazia: società e gruppo remano nella stessa direzione
Squadra e società con le stesse intenzioni. La stessa ambizione, la stessa voglia di rialzarsi. Questo è ciò che comunica la presenza di Matteo Manfredi a Bogliasco, a vedere gli allenamenti, a pranzare con i giocatori e lo staff tecnico. Andrea Pirlo sente la vicinanza dell’azionista di maggioranza, in un momento delicato della sua avventura alla Sampdoria.
E anche la squadra percepisce una presenza che dà fiducia, che fa capire ai calciatori che la società è con loro e li supporta, li tiene d’occhio ma è vicina. Lo ha confermato lo stesso Pirlo nella conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Cosenza:
Siamo contenti che Manfredi sia qui con noi, è venuto all’allenamento e lo abbiamo visto per pranzo. La squadra è serena e fa piacere quando i dirigenti sono a contatto con la squadra, fanno capire che la società è molto presente e fanno vedere che hanno le stesse intenzioni che abbiamo noi
Sampdoria, Pirlo: “Manfredi a Bogliasco? La squadra ha apprezzato”
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, Pirlo rilancia Stankovic, non ancora Pedrola
Manfredi ha assistito a vari allenamenti ultimamente, si è fermato a colloquio con Pirlo e Nicola Legrottaglie, allo stadio ha presenziato e lo farà anche contro i calabresi, probabilmente accanto a investitori interessati a una quota della Sampdoria.
Ma al di là del futuro della società, nel presente Manfredi c’è. La proprietà, in un momento in cui Andrea Radrizzani appare più defilato, è rappresentata dal CEO di Gestio Capital, che si fa vedere e sentire vicino ai giocatori e a Pirlo. Una presenza che è particolarmente gradita al gruppo della Sampdoria, perché comunica agli atleti blucerchiati un’unità di intenti che può aiutarli a uscire fuori dalla situazione negativa di classifica.
Perché è quello che vogliono loro e che vuole anche la proprietà. Solo uniti si può uscire dalle difficoltà, ha sempre detto Pirlo. E Manfredi ora sta cercando di rinsaldare tutti verso un’unica strada.