Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Massimo Donati cambia col Monza: faremo qualcosa di diverso. E sull’attacco…
    News

    Sampdoria, Massimo Donati cambia col Monza: faremo qualcosa di diverso. E sull’attacco…

    Verso Monza-Sampdoria Donati studia qualche cambiamento tattico e di formazione, anche con l'obiettivo di creare di più in attacco
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli19 Settembre 2025Updated:19 Settembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Monforte
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Cesena Massimo Donati (allenatore Sampdoria)-Marvin Çuni
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Verso Monza-Sampdoria Donati studia qualche cambiamento tattico e di formazione, anche con l’obiettivo di creare di più in attacco

    Sampdoria, ora si cambia. Lo aveva già preannunciato Massimo Donati nel post partita della sconfitta col Cesena, consapevole che, dopo tre partite perse consecutivamente con lo stesso canovaccio di partita, c’era qualcosa che non andava. Così durante la settimana il tecnico blucerchiato ha lavorato con staff e calciatori ad alcune novità, con cui prova a sistemare tatticamente i suoi di modo da andare a cercare, contro il Monza, il primo successo stagionale.

    Nella conferenza stampa pre partita Donati difende i suoi calciatori, che danno il massimo in ogni minuto di allenamento e conferma che in Monza-Sampdoria si vedrà qualche aggiustamento. Ma non ci saranno stravolgimenti:

    Alla fine abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. Dobbiamo solo vedere se funziona o meno. Non ha senso stravolgere ma cercare di aggiustare le cose per far sì che vadano meglio. Non dico più le solite cose, perché ormai non servono a nulla, ma la squadra la difendo sempre perché cerca di fare il massimo in ogni singolo minuto di allenamento. Devo dire loro “bravi” per come cercano di fare le cose poi è il campo che dà le risposte

    Sampdoria, Massimo Donati: “Cambieremo qualcosa, non ha senso stravolgere. In attacco dobbiamo creare di più”

    Sampdoria, Massimo Donati cambia col Monza: faremo qualcosa di diverso. E sull’attacco…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, fissata l’operazione per Lorenzo Malanca. Quando può tornare

    È facile che, più che negli interpreti, la Sampdoria cambi nella disposizione in campo. Donati ha insistito più che altro sul 3-4-3 in questi allenamenti, puntando dunque di nuovo sulla difesa a 3, con esterni a tutta fascia e un attacco che, invece, potrebbe vedere alcune variazioni negli uomini rispetto al Cesena.

    Non ci potrà essere Estanis Pedrola, alle prese con una lesione muscolare, ma è possibile che anche Massimo Coda lasci il posto a Marvin Cuni. In generale, però, anche per l’attacco Donati pone l’accento più sul modo di giocare che sui calciatori. La Sampdoria deve creare di più:

    Dobbiamo spostare anche l’attenzione sul creare di più davanti. Ovviamente Coda e Cuni sono giocatori differenti che offrono soluzioni ancora diverse da Pafundi e Cherubini. Fino alla trequarti ci arriviamo spesso, ci manca l’ultimo pezzo: o la verticalizzazione finale e si tornava spesso indietro

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Portanova Reggiana

    Caos Portanova, l’udienza per il giocatore della Reggiana sarà tra 4 mesi

    6 Novembre 2025
    Sampdoria Candreva Italia

    Ex Sampdoria, Antonio Candreva entra nello staff dell’Italia Under 15. Le parole

    6 Novembre 2025

    Bari, grave infortunio per Ebrima Darboe. Le condizioni

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina, accordo vicino con Vanoli per il dopo Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Inter fatica ma batte il Kairat, resta a punteggio pieno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • L'Atalanta passa a Marsiglia al 90', lite Juric-Lookman 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Champions: Carlos Augusto, non esistono partite facili
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.