Empoli-Sampdoria è l’occasione per Cuni di tornare titolare dopo quasi un mese e di sfatare il tabù del goal: è primo in Serie Bkt per tiri senza aver segnato
Marvin Cuni ancora secco di goal. L’attaccante numero 7 della Sampdoria, su 9 partite giocate, non è ancora riuscito a segnare nemmeno una rete. Un fatto che in parte ci si aspettava, perché negli ultimi anni non è stato particolarmente prolifico. L’ultima volta che è andato oltre a un solo goal fatto a stagione è stato nell’annata 2022/23, in terza divisione tedesca, dove è andato a segno 9 volte col Saarbrucken.
Ancora l’albanese non ha ingranato nemmeno a Genova, dove pure il minutaggio (466 minuti complessivi) e le occasioni le avrebbe avute. Sì perché Cuni ha in questo momento il primato di tiri effettuati senza andare a segno. In Serie Bkt nessuno ad ora ha fatto peggio di lui, secondo i dati Opta: la punta della Sampdoria conta 19 conclusioni da cui non è sfociato un goal. Lo seguono Kevin Lasagna (18) del Padova e al terzo posto Nicholas Bonfanti (17) del Mantova.
Sampdoria, Cuni primo in Serie Bkt per tiri fatti senza segnare. A Empoli per ritrovare il goal che manca da un anno e due mesi

Sampdoria, Marvin Cuni a Empoli vuole sfatare la maledizione: è il peggiore della Serie Bkt. Il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare e Simone Romangoli possono rientrare? Sì, ma a una condizione…
A Empoli potrebbe tornare titolare per la prima volta dopo 4 partite, grazie anche al buon ingresso in campo che ha fatto contro il Frosinone, partita in cui ha sfornato una buona prova. Salvatore Foti e Angelo Gregucci potrebbero quindi dargli un’occasione importante per dimostrare il suo valore e, soprattutto, scuotersi di dosso questo digiuno di goal che dura ormai da un anno e due mesi.
L’ultima marcatura segnata, proprio in maglia Frosinone e in Serie Bkt, risale al 24 agosto 2024 contro lo Spezia. Per un attaccante la rete è qualcosa di troppo fondamentale. E quindi segnando potrebbe dare una grossa mano alla Sampdoria nel tentativo di riottenere la vittoria, potrebbe sbloccarsi, anche di testa, per far partire una stagione diversa da ora in poi.



