C’è la lesione muscolare per Manuel De Luca: previsto un mese di stop, ma l’attaccante della Sampdoria vuole accelerare i tempi di recupero
Le sensazioni immediate dopo la sostituzione di Manuel De Luca sono state – purtroppo – confermate: c’è lesione. Andrea Pirlo, nella conferenza stampa dopo Sampdoria-Sudtirol, aveva affermato di sperare che non fosse niente di grave. E invece qualcosa c’è: lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra.
Il tempo stimato per il recupero di De Luca sarebbe di trenta giorni, che significherebbe saltare tutte le ultime cinque giornate di campionato rientrando, se tutto andrà come la Sampdoria spera, per il quarto di finale dei playoff in programma venerdì 17 o sabato 18 maggio, in base a come si posizioneranno i blucerchiati in classifica.
Sampdoria, De Luca tra Reggiana e Catanzaro?
Sampdoria, Manuel De Luca vuole accelerare il recupero: Reggiana o Catanzaro nel mirino
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, al via la vendita dei biglietti: prezzi e restrizioni
C’è, però, una speranza. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, ci sarebbe fiducia sul fatto che De Luca possa anticipare i tempi del rientro, per esserci tra la partita con la Reggiana del 5 maggio e quella con il Catanzaro del 10 maggio, l’ultima di campionato. Due partite decisive, la prima contro una potenziale avversaria diretta, anche se chissà come sarà la classifica tre tre partite.
De Luca, nove goal in campionato, di cui ben otto nel 2024, vuole anticipare i tempi. Vuole accelerare il recupero per il secondo infortunio allo stesso muscolo, dopo quello del 30 agosto contro il Venezia. Andrea Pirlo lo aspetta e, intanto, pensa alle alternative.