Manuel De Luca ha voglia di tornare in campo in fretta, ma potrebbe prevalere la linea della cautela della Sampdoria: più probabile la Reggiana che il Lecco
La Sampdoria, che ha perso Antonio Barreca e aspetta di conoscere l’entità del problema muscolare del terzino sinistro, monitora quotidianamente anche le condizioni di Manuel De Luca, che si è fermato nel primo tempo della partita contro il Sudtirol del 13 aprile.
L’attaccante ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra e sta lavorando per rientrare. Sicuramente salterà il Como, ma, secondo Il Secolo XIX, dovrebbe saltare anche la partita con il Lecco, al contrario di quanto si pensava nei giorni scorsi.
Sampdoria, Manuel De Luca: più Reggiana che Lecco
Sampdoria, Manuel De Luca non vuole rischiare: rientro con la Reggiana? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Como, Sebastiano Esposito titolare? Andrea Pirlo sempre più convinto
Il suo recupero sta procedendo bene e De Luca vuole comunque provare a essere tra i convocati per la partita del 1° maggio, ma potrebbe prevalere la linea della cautela. E’ vero che l’attaccante – nove goal in campionato – è uno dei giocatori chiave di Andrea Pirlo, ma è anche vero che, con i playoff che sono una possibilità concreta, rischiarlo potrebbe portare a ricadute che metterebbero fine alla sua stagione.
Tra Lecco e Reggiana, il 5 maggio, sembra più probabile la seconda dunque. Con la Sampdoria, che, intanto, può contare sui recuperi di Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito, sempre più in forma e pronti ad aumentare il proprio minutaggio.