Andrea Pirlo sta valutando di impiegare Sebastiano Esposito da titolare in Sampdoria-Como: la condizione dell’attaccante è in crescita
Senza Manuel De Luca l’attacco della Sampdoria ha perso diversi goal e così Andrea Pirlo deve pensare alle giuste contromosse. Una potrebbe essere l’impiego, già nella partita contro il Como, di Sebastiano Esposito dal primo minuto dopo il buon spezzone di gara giocato al Picco di La Spezia.
Esposito ha dato subito vivacità all’attacco e la sua condizione è in continua crescita. Dopo i tre infortuni del 2024, l’attaccante di Castellammare freme per dare il suo contributo alla causa blucerchiata e Pirlo potrebbe essere tentato dall’idea di affiancarlo a Fabio Borini nella gara del 27 aprile contro quella che, al momento, è la squadra più in forma della Serie B.
Verso Sampdoria-Como, i colpi di Esposito per i playoff?
Verso Sampdoria-Como, Sebastiano Esposito titolare? Andrea Pirlo sempre più convinto
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Como, Simone Giordano o Nicola Murru: chi gioca a sinistra?
La concorrenza per Esposito è rappresentata da Agustin Alvarez, che ha deluso a La Spezia, e da Valerio Verre, insufficiente nell’ultima dal primo minuto contro il Sudtirol.
Dopo i tre infortuni muscolari e l’ultimo stop di un mese e mezzo (Esposito non giocava dal 4 marzo contro l’Ascoli) potrebbe sembrare un azzardo impiegarlo dall’inizio dopo i venti minuti con lo Spezia, ma l’attaccante è in crescita. E, soprattutto, ha i colpi per sorprendere qualsiasi difesa. Colpi da playoff.