Daniele Mannini torna a giocare: l’ex esterno della Sampdoria tornerà su un campo da calcio nella decima serie inglese
Daniele Mannini tornerà a giocare. L’ex esterno della storia Sampdoria di Luigi Del Neri, quella del quarto posto nella stagione 2009/10, riprenderà dalla decima serie inglese. La storia che porterà l’ex Napoli e Brescia, autore di oltre 200 presenze in Serie A, in Inghilterra ha dell’incredibile ed è dovuta…a un cane.
Come racconta il Secolo XIX, Mannini, che nel gennaio 2020 ha dato addio al calcio con la maglia del Pontedera in Serie C, si trovava nell’East Yorskshire, dove lavorava come responsabile vendite per una ditta nel settore alimentare. Qui un incontro ha cambiato la sua storia.
Sampdoria, Mannini riparte dalla decima serie inglese. La storia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi: i tifosi non sanno cosa abbiamo rischiato…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Allegri spinge per Paredes. La situazione
Mannini, durante alcune chiacchiere al parco durante le passeggiate col suo cane, ha incontrato il presidente del Beverly Town. Il numero uno della società inglese tutto pensava, tranne che trovarsi di fronte a un ex calciatore:
All’inizio pensavo fosse un dog sitter, poi abbiamo iniziato a parlare e mi ha raccontato del suo passato da professionista. Non potevo crederci: avevo davanti uno che ha giocato contro Ibrahimovic, Ronaldinho, Totti.
Poi è arrivata la proposta, con Mannini pronto a riallacciarsi gli scarpini dopo oltre due anni:
Gli ho chiesto se volesse venire ad allenarsi con noi e Daniele non ha solo accettato, ma si è inserito subito bene nella squadra. Ha mostrato la dedizione tipica dei professionisti. E vi dirò di più: ha anche segnato un bellissimo goal su punizione.