E’ in corsa per un premio importantissimo Roberto Mancini, ecco con si gioca la vittoria la bandiera della Sampdoria
Una vittoria di cui si parla ancora, tantissimo. L’Europeo conquistato in estate può essere definito anche come il fiore all’occhiello della carriera da allenatore di Roberto Mancini. E’ balzato agli onori delle cronache internazionali l’ex numero 10 blucerchiato, che ha centrato un obiettivo all’inizio della competizioni, forse, inimmaginabile.
Per questo il suo nome è tra i candidati al premio “Best FIFA Men’s Coach 2021”. Il vincitore invece sarà svelato soltanto il prossimo 21 gennaio, durante una cerimonia online. La categoria è ovviamente quella di miglior allenatore della passata stagione.
Sampdoria, gli altri candidati insieme a Mancini
Sampdoria, Mancini in lizza per un premio importantissimi. Ecco i candidati
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Massimo Ferrero furioso in diretta tv a La7
Sono ben sette i possibili vincitori e altri 6 si giocano con Roberto Mancini il primo posto. Insieme a lui, infatti ci sono anche Antonio Conte, oggi al Tottenham, ma che ha vinto lo scudetto con l’Inter. C’è anche Hansi Flick fresco campione di Germania, che oggi è il commissario tecnico della nazionale tedesca.
Inevitabile la candidatura di Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, campione d’Inghilterra e secondo in Champions League. Presenti anche Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina con cui ha sollevato la Copa America, Diego Simeone che ha vinto la Liga con l’Atletico Madrid. Ultimo in lizza Thomas Tuchel, che ha vinto la Champions League con il Chelsea.
Tanti nomi importanti, tanti allenatori di grido. Tutti in lizza con per lo stesso premio. Roberto Mancini è considerato ormai tra i tecnici migliori del mondo.