Dopo le convocazioni in Nazionale, sono molti a chiedersi come mai Mancini abbia scelto l’attaccante della Sampdoria Gabbiadini e non Zaniolo
Roberto Mancini ha diramato le convocazioni degli Azzurri in vista delle gare della Nazionale in Nations League. Gli infortuni di Matteo Politano e Lorenzo Pellegrini hanno però costretto il CT a rivedere le sue scelte. Al posto dei giocatori di Napoli e Roma, l’ex tecnico dell’Inter ha chiamato Salvato Esposito (SPAL), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria). Quest’ultimo torna in azzurro dopo cinque anni…da quel maledetto Italia – Svezia di San Siro che conosciamo fin troppo bene.
L’opinione pubblica è però divisa. C’è chi infatti approva le scelte di Mancini, ma c’è anche chi è rimasto deluso (tra cui il giocatore stesso) della mancata convocazione di Nicolò Zaniolo. Perché Gabbiadini sì e lui no?
I rapporti tra Mancini e Zaniolo che hanno favorito Gabbiadini in Nazionale
Sampdoria, Mancini preferisce Gabbiadini a Zaniolo in Nazionale. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: non tutti erano d’accordo. Il retroscena
La Gazzetta dello Sport ha parlato di uno Zaniolo decisamente scontento ed amareggiato per a mancata convocazione in extremis al posto di Politano. E, sempre secondo la Rosea, le motivazioni della “preferenza” del CT per Gabbiadini è tutta nei rapporti tra il giocatore della Roma e lo stesso Roberto Mancini.
Quest’ultimo avrebbe perso la fiducia nelle condizioni fisiche del ragazzo. Ed effettivamente, troppe volte Zaniolo è stato costretto ad abbandonare i ritiri azzurri, costringendo il CT a cambiare strategia. Poi, forse, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il giocatore della Roma costretto a dare forfait, e quindi spedito in tribuna, per il tristemente famoso match di Palermo contro la Macedonia.
Motivi che hanno portato Mancini a preferire Gabbiadini…