Sampdoria, al Mondiale nessun blucerchiato in goal eccetto Mihajlovic. Un altro serbo, Djuricic, può spezzare la maledizione
La Sampdoria rappresentata al Mondiale ha una storia complicata con le reti segnate. Nella partita tra Belgio e Marocco aveva aperto le danze un gran goal su punizione di Abdelhamid Sabiri, che però poi gli è stato tolto per via di una deviazione giudicata decisivo dalla FIFA. E allora la rimozione dell’attribuzione di questa marcatura al numero 11 blucerchiato ha tenuto in piedi una statistica non tanto incoraggiante per il club genovese.
Se il goal dello 0-1 di Belgio-Marocco non è di Sabiri, allora rimane una sola la rete di un giocatore della Sampdoria mai segnata al Mondiale. Si tratta di quella di SInisa Mihajlovic, in un Jugoslavia-Iran del 1998, la stessa estate in cui il serbo è stato poi ceduto alla Lazio. Sembra quasi una maledizione, quella di un unico goal (segnato peraltro su punizione e da un giocatore con la maglia numero 11, come Sabiri) di un giocatore blucerchiato nella massima competizione per nazionali.
Sampdoria, i goal al mondiale parlano serbo: Djuricic può sfatare il tabù di Mihajlovic?
Sampdoria, maledizione goal al Mondiale: Djuricic può chiudere un cerchio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ravaglia in uscita? Contatti con l’agente di Radu
Una maledizione che potrebbe infrangere un altro serbo, per chiudere il cerchio. Filip Djuricic, impegnato contro il Camerun con la sua Serbia, ha la possibilità di riallacciare il filo interrotto con Mihajlovic e riportare la Sampdoria a vantare un goal segnato ai mondiali. Il giocatore di Dejan Stankovic, con Sabiri e Bartosz Bereszynski, è rappresentante dei colori blucerchiati in Qatar.
E se da un giocatore serbo, allora atleta della Jugoslavia, è arrivata la prima e ultima gioia sampdoriana in un Campionato del Mondo, la chiusura ad anello potrebbe spettare, simbolicamente, proprio a Djuricic.