skip to Main Content

Sampdoria, chi è Luis Advincula?

di Matteo Palmisano
Advincula Sampdoria

Chi è Luis Advincula, il peruviano giramondo attualmente al Rayo Vallecano, che può essere il nuovo terzino della Sampdoria?

Luis Advincula è un terzino destro peruviano, classe 1990, attualmente in forza al Rayo Vallecano. Dotato di grandissima velocità, si è messo in mostra con la sua nazionale nel mondiale del 2018, dove, con 36,15 km/h è risultato il giocatore più veloce del torneo. Una carriera da giramondo per il 30enne che, in undici anni, veste ben undici maglie, in diverse nazioni del mondo. Dallo Sporting Cristal di Lima, all’Hoffenheim, al Newell’s alle messicane Tigres e Lobos. Fino al Rayo, dove gioca dal 2018.

LEGGI ANCHE Mercato, Bereszynski in partenza, Advincula in arrivo

Velocità, forza fisica e accelerazione. Queste le caratteristiche principali di Advincula, che fanno di lui un terzino di grande spinta che, all’occorrenza può giocare da esterno a tutta fascia in uno schema con la difesa a tre. Con queste doti, inoltre, sembra perfetto al gioco di ripartenze della Sampdoria di Claudio Ranieri. In Spagna, in un anno mezzo, ha realizzato quattro assist e un goal, tutti nella passata stagione. Sono trenta gli assist della sua carriera in oltre 300 partite: non una grande media per un terzino, ma comunque un buon bottino.

La Sampdoria sta trattando con gli spagnoli per 4 milioni, una cifra importante per un giocatore come Advincula. Starà a Pecini e Osti tentare di far abbassare le pretese al Rayo Vallecano.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it