La Sampdoria si muove sul mercato. La prossima plusvalenza arriverà dalla cessione di Bartos Bereszynski. Al suo posto piace Luis Advincula.
Nonostante non sia ancora chiaro l’esito del Campionato e quando si potrà tornare in campo, il mercato della Sampdoria si muove. Carlo Osti e Riccardo Pecini in queste settimane stanno valutando diversi profili di giocatori.
Con Bartos Bereszynski in partenza, come prossima plusvalenza (ci sarebbero delle offerte provenienti dalla Premier League), gli uomini mercato blucerchiati vogliono tutelarsi e trovare un sostituto per il terzino polacco.
Dalla Spagna filtra notizia di una trattativa ben avviata per l’esterno destro difensivo peruviano Luis Advincula che dal 2018 gioca in Spagna nel Rayo Vallecano,, attualmente militante in Liga2 (l’omologa della nostra serie B).
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gabbiadini: Torniamo e ci salviamo
Trent’anni appena compiuti, il giocatore piace molto ai blucerchiati che avrebbero già iniziato a dialogare col club spagnolo sulla base di quattro milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore che non è più giovanissimo e con poca esperienza in campo internazionale. Secondo il sito Transfermrket il giocatore è quotato circa 2,5 milioni di euro. La missione di Osti e Pecini è quindi mirata anche a far abbassare le pretese al Rayo Vallecano e liberare un giocatore che potrebbe far comodo a Claudio Ranieri.
La società di Massimo Ferrero può contare sulla volontà del giocatore che ha già dato il suo assenso al trasferimento in Italia. Advincula vuole provare un’esperienza in Italia e la Sampdoria lo aspetta a braccia aperte. Il giocatore è monitorato da alcuni mesi e da quanto riportano i media spagnoli non sarebbe un problema per la Sampdoria raggiungere un accordo con l’entourage del giocatore.