skip to Main Content

Sampdoria, L’Ucraina Under 21 di Supriaha non si ferma più

di Francesco Tonelli
Sampdoria Supryaga Ucraina

Sampdoria, altra vittoria per l’Ucraina di Supriaha: l’attaccante blucerchiato non segna ma trova continuità. E il cammino verso gli Europei non si ferma…

Vince ancora l’Ucraina Under 21 di Vladyslav Supriaha, che superando per 4-0 la Macedonia del Nord allunga a 5 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie. Un momento più che positivo per la nazionale di Ruslan Rotan, visibile ed evidente anche nelle stesse prestazioni dell’attaccante della Sampdoria.

Anche se il mattatore di serata è stato Vladyslav Vanat, autore di un goal e due assist, Supriaha sta ritrovando minuti e fiducia con i suoi compagni dell’Ucraina Under 21. Mentre contro le Isole Faer Oer l’attaccante ucraino era andato a segno, questa volta è rimasto a digiuno. Ma per la Sampdoria non può che essere una buona notizia il suo ritrovare confidenza col campo, con la posizione.

Nella partita tra Ucraina e Macedonia del Nord Under 21 Supriaha ha giocato 79 minuti, che sommati ai 68 della partita precedente fanno 147 minuti in due gare. Da quando è alla Sampdoria invece ne ha totalizzati appena 27. 

Sampdoria, con l’Ucraina Under 21 è un altro Supriaha

Sampdoria, l’Ucraina Under 21 di Supriaha non si ferma più

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, piace Messias ma dipende dal Milan

LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, El Shaarawy vicino alla scadenza. I club Interessati

Ritornare in campo e giocare con più frequenza sono sicuramente elementi che producono un’iniezione di fiducia per l’attaccante ventiduenne, che alla Sampdoria ha faticato. Probabilmente anche ritrovarsi con i connazionali e coetanei, senza i problemi di lingua che lo hanno frenato all’inizio a Genova, lo sta aiutando.

Con l’Ucraina infatti Supriaha sta lottando (motivazioni patriottiche a parte) per qualificarsi agli Europei Under 21, un obiettivo non troppo lontano. Dopo aver inanellato due 4-0 di fila, gli ucraini si trovano secondi a 19 punti, dietro la Francia a 22. Solo la prima classificata passa il turno, ma il 9 giugno l’Ucraina di Supriaha giocherà proprio contro i Galletti, in uno scontro in cui probabilmente tutto si potrà decidere.

Supriaha e compagni possono completare così l’impresa, tutto è potenzialmente nelle loro mani. Anche in quelle dell’attaccante blucerchiato, che si spera possa beneficiare al massimo da questa sosta nazionale e presentarsi al ritiro di Ponte di Legno come un giocatore nuovo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!