Sampdoria, altra vittoria per l’Ucraina di Supriaha: l’attaccante blucerchiato non segna ma trova continuità. E il cammino verso gli Europei non si ferma…
Vince ancora l’Ucraina Under 21 di Vladyslav Supriaha, che superando per 4-0 la Macedonia del Nord allunga a 5 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie. Un momento più che positivo per la nazionale di Ruslan Rotan, visibile ed evidente anche nelle stesse prestazioni dell’attaccante della Sampdoria.
Anche se il mattatore di serata è stato Vladyslav Vanat, autore di un goal e due assist, Supriaha sta ritrovando minuti e fiducia con i suoi compagni dell’Ucraina Under 21. Mentre contro le Isole Faer Oer l’attaccante ucraino era andato a segno, questa volta è rimasto a digiuno. Ma per la Sampdoria non può che essere una buona notizia il suo ritrovare confidenza col campo, con la posizione.
Nella partita tra Ucraina e Macedonia del Nord Under 21 Supriaha ha giocato 79 minuti, che sommati ai 68 della partita precedente fanno 147 minuti in due gare. Da quando è alla Sampdoria invece ne ha totalizzati appena 27.
Sampdoria, con l’Ucraina Under 21 è un altro Supriaha
https://www.instagram.com/p/CZe1RbtgnLH/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Sampdoria, l’Ucraina Under 21 di Supriaha non si ferma più
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, piace Messias ma dipende dal Milan
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, El Shaarawy vicino alla scadenza. I club Interessati
Ritornare in campo e giocare con più frequenza sono sicuramente elementi che producono un’iniezione di fiducia per l’attaccante ventiduenne, che alla Sampdoria ha faticato. Probabilmente anche ritrovarsi con i connazionali e coetanei, senza i problemi di lingua che lo hanno frenato all’inizio a Genova, lo sta aiutando.
Con l’Ucraina infatti Supriaha sta lottando (motivazioni patriottiche a parte) per qualificarsi agli Europei Under 21, un obiettivo non troppo lontano. Dopo aver inanellato due 4-0 di fila, gli ucraini si trovano secondi a 19 punti, dietro la Francia a 22. Solo la prima classificata passa il turno, ma il 9 giugno l’Ucraina di Supriaha giocherà proprio contro i Galletti, in uno scontro in cui probabilmente tutto si potrà decidere.
Supriaha e compagni possono completare così l’impresa, tutto è potenzialmente nelle loro mani. Anche in quelle dell’attaccante blucerchiato, che si spera possa beneficiare al massimo da questa sosta nazionale e presentarsi al ritiro di Ponte di Legno come un giocatore nuovo.