skip to Main Content

Sampdoria, prime parole da blucerchiato per Lotjonen

di Giacomo Novelli

Le prime parole come nuovo giocatore della Sampdoria Primavera di Arttu Lotjonen, riportato da un sito finlandese…

Il nuovo arrivato in casa Sampdoria, Arttu Lotjonen, si è subito aggregato alla Primavera blucerchiata. Il finlandese, difensore centrale, classe 2004, è stato prelevato dall’F.C. Jazz; nonostante la giovanissima età è già nel giro della nazionale, con 5 presenze e due reti messe a referto con la Finlandia under 19.

Il ragazzo, 53 presenze ed una rete nella prima squadra del Jazz, si è mostrato raggiante e molto emozionato per la sua nuova avventura, ed ha raccontato la trattativa con la Sampdoria al portale finlandese satakunnankansa.fi, che ha raccolto le sue prime impressioni.

Lotjonen entusiasta della Samp e dell’Italia: ecco le sue prime parole

Sampdoria, prime parole da blucerchiato per Lotjonen

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole Quagliarella a Cagliari. La trattativa

La “scuola” dei difensori italiani e la grandezza di un club come la Sampdoria sono stati i fattori decisivi che hanno spinto Lotjonen a trasferirsi a Genova e nel Belpaese. Ecco le sue parole al portale finnico satakunnankansa.fi:

C’erano altre opzioni, ma la Sampdoria è entrata in scena qualche settimana fa. È successo tutto in fretta: si sono messi in contatto e mi hanno subito voluto qui in Italia. La decisione è stata facile quando un club così grande mostra interesse. L’Italia è sicuramente il posto migliore per lo sviluppo dei difensori: probabilmente da nessun’altra parte impari a difenderti così bene come in Italia. Nel mio contratto c’è un’opzione per il prossimo anno; dipende da come mi comporto in questa stagione. Poi negozieremo un nuovo contratto. Questo è un sogno che si avvera, poter giocare in un club così leggendario, in un paese del genere e in una cultura del calcio del genere. L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare alla prima squadra del club prima o poi. È stato fatto molto lavoro per arrivare qui, ma il lavoro più duro è ancora da fare



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!