skip to Main Content

Sampdoria, l’obiettivo di Barnaba: Serie A entro due anni?

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Assemblea Sampdoria Milano Finanza Merlyn

Alessandro Barnaba sta già progettando la parte sportiva della Sampdoria: bisogna tornare in Serie A il più presto possibile

La Sampdoria ripartirà dalla Serie B? I risultati sul campo hanno detto questo, che la squadra blucerchiata – retrocessa aritmeticamente con quattro giornate d’anticipo – dovrà affrontare la serie cadetta. E, sperando che non si debba affrontare il fallimento, e quindi la Serie D, il nuovo proprietario deve pensare alla promozione.

Tornare subito in Serie A dovrà essere l’obiettivo della nuova proprietà. Alessandro Barnaba è in prima fila per rilevare la Sampdoria – senza passare dal trust – con l’aumento di capitale da 35 milioni di euro, necessari per saldare gli stipendi e per iscriversi al prossimo campionato di Serie B.

Cessione Sampdoria, Serie A da raggiungere in fretta…

Sampdoria, l’obiettivo di Barnaba: Serie A entro due anni?

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba sempre in vantaggio grazie a Garrone…

Il Secolo XIX ha svelato il piano di Barnaba sotto il punto di vista sportivo. Il finanziere ha intenzione di iniettare nelle casse del club una cifra non ancora quantificata per competere in Serie B. L’obiettivo, infatti, è tornare in Serie A nel giro di massimo due anni, provando magari a bruciare le tappe come fatto dal Genoa in questa stagione.

Per farlo sarà fondamentale saldare gli stipendi entro il 30 maggio, evitando così una penalizzazione di quattro punti, che, in un campionato estremamente difficile come quello cadetto, rischiano di essere decisivi a fine stagione. Rinforzare la squadra sarà importante, ma dipenderà anche da chi sarà l’allenatore la prossima stagione. Tutto è in divenire…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!