In corsa per la cessione della Sampdoria ci sono Barnaba, Mincione e Radrizzani: il finanziere di Merlyn Partners mantiene il vantaggio grazie a Garrone
Le proposte per salvare la Sampdoria sul tavolo del Cda e degli advisors Pwc e Legance sono tre. Ci sono quella di Alessandro Barnaba e – arrivate dopo – quelle di Andrea Radrizzani e del Wrm Group di Raffaele Mincione. Il finanziere di Merlyn Partners mantiene, comunque, un vantaggio rispetto agli avversari.
Il favorito è lui, che aveva presentato la prima delle cinque offerte lo scorso 10 gennaio e che, al netto del passo indietro in inverno, non ha mai smesso di osservare l’evoluzione della situazione in casa blucerchiata. Barnaba, come riporta Il Secolo XIX, è il favorito “d’obbligo” per due ragioni, una delle quali è riferita anche al passato…
Cessione Sampdoria, Barnaba rimane in vantaggio
Cessione Sampdoria, Barnaba sempre in vantaggio grazie a Garrone
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba si vuole tenere Lanna e Panconi…
L’alleanza e il supporto di Edoardo Garrone sono fondamentali per mantenere il vantaggio. L’ex presidente e proprietario della Sampdoria gli ha garantito un supporto in esclusiva e lo ha proposto pubblicamente, esponendosi molto sul piano di Alessandro Barnaba. Che – secondo vantaggio – conosce già il mondo del calcio grazie all’esperienza al Lille.
Anche Andrea Radrizzani sa come muoversi nel calcio, essendo tutt’ora azionista di maggioranza del Leeds, ma la presenza di Garrone sposta gli equilibri. Oltre al fatto che le proposte di Radrizzani e Mincione sono inferiori, per quanto riguarda l’investimento iniziale, di 15 milioni rispetto a quella di Barnaba.