Accostato alla panchina della Sampdoria, Patrick Vieira non allenerà in Italia, in Serie A. Ecco quel sarà il suo futuro
Non c’è l’Italia nel futuro di Patrick Vieira. L’ex calciatore della Francia e allenatore del Nizza, infatti, sbarcherà in Premier League. Il suo profilo è stato accostato anche alla Sampdoria nelle scorse settimane, uno di tanti nomi in lizza per sostituire Claudio Ranieri a Genova. Ma con il passare del tempo la sua candidatura ha perso forza.
Massimo Ferrero, gli preferiva Alessio Dionisi, che però ha scelto il Sassuolo, anche perché i neroverdi si sono accordati con l’Empoli per pagare la penale per liberarlo. La Sampdoria no. Poi è stato il turno di Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa per i blucerchiati e Vieira lentamente è uscito dai radar della società di Corte Lambruschini.
Sampdoria: dove allenerà Patrick Vieira?
Sampdoria, l’Italia e la Serie A non sono nel futuro di Patrick Vieira
LEGGI ANCHE Salernitana: Figc boccia proposta Trust presentata da Lotito, Benevento ripescato?
Secondo quanto riporta The Athletic, il francese sarà la nuova guida tecnica del Crystal Palace. Prenderà il posto di un altro decano della panchina, Roy Hodgson. Tutto fatto, si aspetta solo l’annuncio perché c’è anche l’intesa sulla durata dell’accordo, che sarà triennale.
Non c’è quindi l’Italia e la Serie A nel futuro di Patrick Vieira, ma la Premier League. Per quanto riguarda la Sampdoria, invece, sembra ormai Roberto D’Aversa il principale candidato per la panchina. Il prossimo 4 luglio Massimo Ferrero lo annuncerà. La scelta dell’ormai ex tecnico del Parma è stata quanto mai travagliata con il presidente che, già a marzo, aveva preso i primi contatti con diversi allenatori per il post Ranieri.
Scelta fatta grazie anche a Daniele Faggiano, attualmente disoccupato dopo l’avventura al Genoa, ma vicino a diventare il nuovo direttore sportivo blucerchiato.



