L’Hellas Verona aspetta le decisioni di Tony D’Amico, ma intanto guarda ai possibili sostituti: piace Faggiano dalla Sampdoria. Il punto
Una delle squadre sorpresa di questo campionato è sicuramente l’Hellas Verona di Igor Tudor, che poi più di tanto sorprendente non lo è. Già la scorsa stagione con Ivan Juric i gialloblu hanno mostrato grandi cose, e quest’anno si sono pure superati. Il merito è di un progetto serio e delle capacità del direttore sportivo, Tony D’Amico, che ha saputo piazzare i colpi giusti nel modo e al momento giusto. Vedasi ad esempio Gianluca Caprari dalla Sampdoria, valorizzato e pagato praticamente la metà della sua valutazione attuale.
Ma viste le abilità da ds che D’Amico ha dimostrato, ha cominciato a fare gola a tante squadre. E anche se il presidente Setti vorrebbe trattenerlo, il futuro del dirigente dell’Hellas Verona è in dubbio. Su di lui è forte il pressing dell’Atalanta, che deve sostituire Sartori. D’Amico non ha ancora deciso e quindi la dirigenza degli scaligeri di guarda intorno per valutare già un sostituto. E posa gli occhi anche in casa Sampdoria.
Sampdoria, Faggiano tra i candidati dell’Hellas Verona per il dopo D’Amico

LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Genoa, Giampaolo senza i suoi bomber da derby. Il punto
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Pogba fuori dalla chat di squadra. La situazione
Uno dei nomi valutati infatti è anche quello di Daniele Faggiano, attuale ds blucerchiato voluto da Massimo Ferrero in persona la scorsa estate. Può essere lui, secondo il Corriere di Verona, il profilo per sostituire D’Amico alla guida dell’Hellas.
Naturalmente Faggiano non è l’unico nome preso in considerazione. I gialloblù valutano anche la soluzione interna Massimo Margiotta e soprattutto il direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, che dall’insediamento ha ben lavorato coi toscani.
D’altro canto il ds della Sampdoria attualmente ha estimatori in Serie B, quindi l’Hellas Verona dovrebbe fare attenzione alla concorrenza. Ma i gialloblù al momento sono ancora condizionati dalle indecisioni di D’Amico e non possono prendere decisioni. Resta il fatto che Faggiano è sulla lista di Setti per provare a dare continuità al progetto Hellas in caso di addio del suo principale fautore.