skip to Main Content

Verso Sampdoria-Genoa, Giampaolo senza i suoi bomber da derby. Il punto

di Francesco Tonelli
Manolo Gabbiadini Sampdoria

In vista di Sampdoria-Genoa Giampaolo dovrà rinunciare a Gabbiadini, vero mattatore del derby della Lanterna. E Quagliarella?

La Sampdoria che si avvicina al derby della Lanterna è una squadra piena di rebus e che ora ha bisogno più che mai di certezze. Tra i dubbi maggiori che ha ancora Marco Giampaolo c’è quello sull’attacco, ovvero su chi schierare al fianco di Ciccio Caputo, che è sembrato l’unico faro di questo reparto nelle ultime settimane. L’ex Sassuolo tra l’altro ha segnato pure un goal nell’ultima stracittadina, la prima che ha giocato.

E poi? Chi al suo fianco? E’ qui che ci vorrebbero le certezze, le ancore in un mare che preannuncia tempesta e battaglia. Perché Giampaolo in rosa ne avrebbe ben due, ovvero Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella. Due giocatori che conoscono benissimo il derby di Genova e che hanno preso gusto a segnare ai cugini genoani.

Quagliarella è appaiato con Eder, Leonardo Pavoletti, Eddie Firmani (Sampdoria) e Josè Ricardo Da Silva (Sampdoria) a quota 3 goal nella stracittadina genovese. Mentre Gabbiadini, con 4 goal, sta solo una rete sotto il primo posto di sempre occupato da Adriano Bassetto e ha la compagnia di Roberto Mancini, Giuseppe Baldini e Diego Milito.

Sampdoria, Gabbiadini out e Quagliarella in dubbio: Giampaolo senza i suoi bomber da derby

OK sampdoria derby quagliarella genoa gabbiadini
Verso Sampdoria-Genoa, Giampaolo senza i suoi bomber da derby. Il punto

LEGGI ANCHE: Otto anni senza Boskov: il ricordo della Sampdoria

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, la proposta di Marotta per Dybala

Con loro due in campo Giampaolo avrebbe meno dubbi, avrebbe due giocatori che sanno svoltare questo tipo di partite. Di aprirle e chiuderle. Ma forse nessuno dei due sarà della gara. Di Gabbiadini, il recordman di Sampdoria-Genoa, è già ben nota l’assenza, visto l’infortunio che lo terrà fuori fino all’anno prossimo.

Invece Giampaolo ha ancora delle indecisioni riguardo Quagliarella. Le sue qualità e soprattutto la sua esperienza sono indubbie, per cui rinunciare a lui con leggerezza sarebbe incosciente. Ma ciò che preoccupa l’allenatore della Sampdoria è la tenuta fisica. Per questo sono in corso valutazioni, esperimenti e nel frattempo scalpita Abdelhamid Sabiri, pronto a vivere il primo derby di Genova da protagonista.

Con Stefano Sensi che dovrebbe riprendersi la trequarti, Sabiri si gioca con Quagliarella il posto accanto a Caputo. E se anche il capitano della Sampdoria dovesse restare in panchina, Giampaolo non avrebbe in campo i suoi due bomber da derby. Due giocatori che sul curriculum hanno 7 pesantissime reti nella stracittadina e che, al momento, aiuterebbero molto in quanto certezze in una situazione traballante.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it