skip to Main Content

Sampdoria, Leris verso l’esordio con l’Algeria?

di Francesco Tonelli

Sampdoria, Leris può esordire con l’Algeria già alla prima convocazione: l’esterno realizzerà il sogno contro il Mali?

E’ giunto il giorno che può essere uno di quelli grandi per Mehdi Leris. L’esterno della Sampdoria, infatti, potrebbe fare il suo esordio assoluto con la maglia dell’Algeria, nell’amichevole che la nazionale nordafricana giocherà contro il Mali. Il blucerchiato classe 1998, nato in Francia, ha il passaporto algerino per via delle origini della madre, mentre il padre è spagnolo.

Ciò aveva dato a Leris l’ampia possibilità di scelta di tre Nazionali per cui giocare e alla fine ha ricevuto la convocazione del Ct dell’Algeria, Djamel Belmadi. Per il numero 37 potrebbe arrivare la grande gioia della prima volta con la selezione nazionale proprio contro il Mali, amichevole del 16 novembre che andrà in scena alle 20:30.

Sampdoria, Leris e l’Algeria: contro il Mali può giocare già la prima volta?

Sampdoria, Leris verso l’esordio con l’Algeria?

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tutti i dubbi sulla lettera firmata da Imad

Leris è uno degli 11 giocatori della Sampdoria convocati dalle rispettive nazionali in questa sosta per il Mondiale in Qatar. Ed è uno degli 8 che non andranno alla manifestazione nello stato del golfo, ma comunque avrà l’occasione di mettere il primo tassello di presenza alla sua carriera con l’Algeria. Ancora non si sa se giocherà titolare o meno: nelle probabili formazioni è sfavorito di fronte al tridente Mahrez-Slimani-Ounas, e anche a centrocampo Nabil Bentaleb e Ismaila Bennacer, insieme a Ramiz Zerrouki, dovrebbero occupare le tre posizioni disponibili.

Ma anche da subentrante Leris potrebbe avere comunque la gioia della prima volta con l’Algeria, con la quale poi potrebbe affrontare, sabato 19 novembre, la Svezia. Anche quella sarà per lui occasione di trovare altri minuti con la sua Nazionale, ormai a tutti gli effetti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!