Leonardo Benedetti era assente dall’ultimo allenamento della Sampdoria a Bogliasco: il centrocampista non ha preso parte alla doppia seduta
Andrea Sottil sta cercando di plasmare la sua Sampdoria. Il tecnico dovrebbe ripartire dalla difesa a tre, la stessa vista con il Bari, e un centrocampo a cinque che potrebbe avere in Leonardo Benedetti l’arma in più. La mezzala, com’erano Lazar Samardzic o Roberto Pereyra all’Udinese, che rompe la linea tra centrocampo e attacco e si avvicina alle due punte.
Benedetti sarà un giocatore importante, ma non ha preso parte alla prima doppia seduta programmata da Sottil. Il centrocampista era assente per un attacco febbrile ed è così rimasto ai box, con il dubbio sul suo impiego nell’amichevole contro il Ligorna delle 18:00 di oggi (giovedì 5 settembre, ndr).
Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto a sorprendere
Sampdoria, Leonardo Benedetti assente dall’allenamento. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini si è allenato a parte. Le condizioni
Benedetti non ha avuto un inizio di campionato facile, con l’errore costato il 2-2 a Frosinone. Poi ha avuto due occasioni da titolare con Salernitana e Bari, in due gare complicate. Deve ancora emergere, ma Sottil, così come Andrea Pirlo, crede nelle sue capacità e nelle sue qualità.
Deve mettersi alle spalle gli infortuni per emergere in una Sampdoria che avrà bisogno anche del suo lavoro tra le linee per risalire in campionato. Perché due punti in quattro partite non sono un bottino accettabile per una candidata alla Serie A.