Anche con il Parma la Sampdoria sarà in emergenza: torna Facundo, ma Andrea Pirlo dovrà fare a meno di Leonardo Benedetti, squalificato
Se con il Venezia la Sampdoria è stata in emergenza, con il Parma sarà, probabilmente, anche peggio. Andrea Pirlo recupererà sì Facundo Gonzalez dopo la squalifica, ma perde un altro centrocampista – Leonardo Benedetti – troppo ingenuo nel farsi espellere nel primo tempo del Penzo nel giro di tre minuti. Con la squadra che aveva, inoltre, appena preso il 2-1.
L’assenza di Benedetti, a centrocampo, si aggiunge a quella degli infortunati Ronaldo Vieira e Pajtim Kasami (che sarebbe anche squalificato), mentre in attacco saranno ancora fuori i tre titolari Fabio Borini, Sebastiano Esposito ed Estanis Pedrola. Giocare contro il Parma in questa situazione non sarà facile per Andrea Pirlo.
Sampdoria, con il Parma in emergenza: spazio ai Primavera?
Sampdoria, l’emergenza di Pirlo continua anche con il Parma. Il punto
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, Matteo Ricci fa arrabbiare Pirlo. Le parole
Il tecnico, nel post-partita del Penzo, lo ha confermato. In panchina andranno 4-5 calciatori della Primavera, come già accaduto con il Venezia, con la Sampdoria che ha convocato i giovani Arttu Lotjonen, Francesco Conti, Samuel Ntanda e Simone Leonardi:
Non recuperiamo infortunati e non ci sarà Benedetti, dovremo inventarci qualcosa. E dovremo prendere qualche giovane Primavera, ne avevo 4-5 in panchina, possono essere un valore aggiunto. Lottiamo con chi abbiamo.
Con il Parma, nell’anticipo di venerdì 19 gennaio alle 20:30, ci sarà, probabilmente l’avanzamento di Simone Giordano a centrocampo e non è da escludere quello di Fabio Depaoli sulla linea dei trequartisti, con Matteo Ricci ancora mezzala al fianco di Gerard Yepes.