La Sampdoria è a pochi passi dal raggiungimento dei playoff: due vittorie con Lecco e Reggiana potrebbero dare lo strappo decisivo
La Sampdoria si gioca tutto in cinque giorni? A fine campionato mancano tre partite, ma, verosimilmente, saranno le prossime due contro Lecco e Reggiana a dire se i blucerchiati giocheranno o no i playoff per andare in Serie A. Entrambi gli impegni sono pù che alla portata della squadra di Andrea Pirlo, che deve puntrare a fare bottino pieno.
Prima contro il Lecco già retrocesso in Serie C, che il 1° ospiterà i blucerchiati. Poi contro la Reggiana il 5 maggio al Luigi Ferraris. Gli emiliani hanno vinto l’ultima in casa del Palermo, ma venivano da tre sconfitte consecutive e la vittoria è nelle corde di una Sampdoria che ha come obiettivo stagionale gli spareggi di fine stagione.
Lecco-Sampdoria, per i playoff servono i tre punti
Sampdoria, Lecco e Reggiana: servono due vittorie per i playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Monforte: aggrappiamoci a qualsiasi cosa, ma crediamoci. Io ci credo
Con sei punti mira a tenersi dietro le varie Pisa (45), Cittadella (45), Sudtirol (43), Modena (43) e proprio Reggiana che, vincendo e salendo a 43 punti, è tornata in corsa, dato che i blucerchiati, ottavi, hanno 46 punti. Il calendario può giocare in favore della squadra di Pirlo, dato che alla prossima ci saranno Cremonese-Pisa, Como-Cittadella e Reggiana-Modena. C’è la possibilità di allungare, mentre il Sudtirol, in casa con la Ternana, potrebbe anche tentare di avvicinarsi.
Sei punti per arrivare a Catanzaro con il margine per avere due risultati su tre. Questo deve essere l’obiettivo dei ragazzi di Andrea Pirlo, che hanno il proprio destino nelle loro mani.