Sampdoria, nel nome di Gianluca Vialli il memorial organizzato dalle Chelsea legends insieme alle Bayern legends il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza
Nel nome di Gianluca Vialli. Ieri, oggi, domani… sempre. Un mito non può tramontare mai, soprattutto quando continua a rivivere nei cuori di tutte le persone che l’hanno conosciuto ed amato. E per questo un’altra grande iniziativa di carattere internazionale vuole ricordare l’immensa figura di LV9, con una partita a scopi benefici che vedrà la partecipazione di tante leggende viventi del calcio.
Ed è così che a settembre verrà organizzata una partita in suo nome, un cosiddetto memorial per ricordarne le gesta che hanno eternato Luca per sempre. A volere questa iniziativa i compagni di squadra con cui ha condiviso gli anni londinesi, quelli del Chelsea con i quali ha vissuto l’ultima parte della sua leggendaria carriera. La partita verrà disputata pertanto fra le Chelsea legends e le leggende del Bayern Monaco.
Sampdoria, il memorial per Vialli a Reggio Calabria con ricavato in beneficienza
Sampdoria, le leggende del Chelsea organizzano un memorial in ricordo di Gianluca Vialli. L’iniziativa
LEGGI ANCHE VIDEO – Cremonese-Sampdoria, Alex Ferrari: punto che fa morale per ripartire…
Inutile dire che l’appuntamento sarà davvero una sorta di grande rimpatriata di fuoriclasse. Difatti ci saranno tutti quei campioni che come lui e con lui hanno condiviso gli anni nella capitale britannica. Pertanto sono attesi all’evento ex grandi giocatori come Di Matteo, Gianfranco Zola, Leboeuf, Casiraghi, Makelele, Essien, Flo e Gudjohnn. Vere e proprie leggende viventi del calcio.
Appuntamento dunque allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, domenica 10 settembre 2023, ore 21, dove si terrà la partita di calcio “The Legend Gianluca Vialli”, in memoria del calciatore della nazionale, della Cremonese, della Sampdoria, della Juventus e del Chelsea, scomparso lo scorso 6 gennaio. Un memorabile evento di solidarietà il cui ricavato sarà destinato alla struttura We Aut, specializzata nell’assistenza di bambini autistici e nella sensibilizzazione verso tale problematica.