Marco Giampaolo sta valutando altri schemi per Sampdoria-Lazio: il tecnico pensa anche al ritorno al rombo, con Quagliarella titolare
La Sampdoria arriva alla partita contro la Lazio con la voglia di reagire dopo la pesante sconfitta dell’Arechi contro la Salernitana. La squadra di Marco Giampaolo è ferma a un punto in tre partite e, soprattutto, è l’unica in Serie A a non aver ancora trovato la via del goal in queste prime tre giornate di campionato.
Per questo motivo contro i biancocelesti, nella gara in programma stasera (mercoledì 31 agosto, ndr) all’Olimpico, potrebbero cambiare modulo. Giampaolo, come riporta il Secolo XIX, starebbe pensando a un ritorno “alle origini”, con il 4-3-1-2 che potrebbe essere un’ipotesi. Al momento la formazione tipo dovrebbe essere ancora con il 4-1-4-1, ma non è da escludere un cambiamento.
Sampdoria-Lazio, possibile cambio modulo per Giampaolo?
Verso Sampdoria-Lazio, Giampaolo cambia modulo e rilancia Quagliarella? Le ultime
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Harry Winks a Genova: le prime parole da blucerchiato
Con il ritorno al rombo ci sarebbero, di conseguenza, dei cambi nei giocatori che scenderebbero in campo. Spazio dal primo minuto a Fabio Quagliarella al fianco di Ciccio Caputo, con Abdelhamid Sabiri trequartista. Riposo per Filip Djuricic, che non è ancora al massimo della condizione, e mediana composta, eventualmente, da Mehdi Leris, Ronaldo Vieira e Tomas Rincon. Gonzalo Villar, non ancora al meglio come visto a Salerno, andrà in panchina.
Giampaolo potrebbe, dunque, affidarsi a capitan Quagliarella – otto goal in 31 partite con la Lazio – per sbloccare una fase offensiva che, nelle prime tre giornate, è stata molto deludente.



