In vista del suo primo derby da presidente, Matteo Manfredi ha lanciato un appello ai tifosi di Sampdoria e Genoa
In città c’è grande apprensione per il derby del 25 settembre. I fatti dello scorso 5 maggio, la doppia “sfilata” delle due tifoserie hanno inasprito le tensioni tra sostenitori della Sampdoria e del Genoa. Il clima, insomma, non è dei migliori.
Il presidente Matteo Manfredi ha voluto, tramite un’agenzia stampa, fare un appello proprio ai tifosi e alla città intera. Per la sua prima stracittadina, il numero uno della Sampdoria si augura che tutto vada per il meglio, dentro e fuori dal campo:
L’attesa porta con sé sensazioni decisamente forti e spero che tutto vada per il meglio, in campo e fuori, dove mi auguro che si possa vivere una serata di sport e grande festa per una città che lo merita.
Sampdoria, Matteo Manfredi: abbiamo un gruppo solido
Sampdoria, l’appello di Matteo Manfredi per il derby
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi: non cerchiamo investitori
Derby che arriva, inoltre, dopo la prima vittoria in campionato della squadra. La Sampdoria ha vissuto una settimana intensa a Bogliasco, con anche la visita di Matteo Manfredi ch, dopo la sconfitta con il Cosenza, si è confrontato con i giocatori, con Andrea Sottil e con Pietro Accardi. Un confronto che è servito per capire il clima all’interno dello spogliatoio e per ribadire la fiducia nella squadra. Il team è solido e andrà insieme verso l’unico obiettivo della Serie A:
Ho vissuto il successo con il Sudtirol da distante, ma è stata comunque una grande emozione. Ora dobbiamo proseguire su questo solco. Il mio credo si basa sul concetto di costante miglioramento. I giapponesi lo chiamano Kaizen. In settimana ho avuto modo di confrontarmi con la squadra, il direttore e il tecnico. Ho certezza della bontà delle scelte e della solidità di un team costituito, prima di tutto, da ottime persone. E nessuno deve provare a toccarlo