Matteo Manfredi, risolta definitivamente la questione relativa alla cessione della Sampdoria, torna sulla ricerca di investitori
In casa Sampdoria, oltre alle questioni di campo, negli ultimi mesi hanno tenuto banco quelle relative al passaggio di proprietà da Massimo Ferrero a Matteo Manfredi. E, ora che s è finalmente concretizzata la cessione anche delle ultime quote in mano alla Sport Spettacolo, crescono le voci inerenti al possibile arrivo di nuovi investitori.
Arrivo che Manfredi, in un’agenzia stampa diffusa e riportata dall’edizione genovese de La Repubblica, non reputa necessario. Il presidente, in più, conferma che, al momento, non ci sarebbe l’esigenza né la volontà di ricercare potenziali nuovi soci:
Non voglio apparire ripetitivo, ma, più volte in passato, ho specificato come non vi sia in alcun modo la necessità né tantomeno la volontà di ricercare nuovi investitori. La Sampdoria è solida, solidissima e non ho alcun timore nell’affermare che proseguiremo nei nostri investimenti perché abbiamo una strategia ben chiara davanti a noi. Nel calcio è basilare stabilire un programma a medio lungo termine e mantenere poi la barra dritta con la consapevolezza che servono coraggio e lucidità.
Cessione Sampdoria, Manfredi: prima le infrastrutture, ora il risultato sportivo
Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi: non cerchiamo investitori
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi: finalmente liberi da Massimo Ferrero
Il bilancio di Gestio Capital, finora, è positivo. La prima cosa a cui ha pensato Gestio Capital è lavorare sulle infrastrutture, completando il centro sportivo di Bogliasco, aprendo il nuovo ufficio e rimettendo a posto Samp City:
Gestio Capital ha pensato subito a ristrutturare le infrastrutture e, in meno di un anno, abbiamo completato il nuovo centro sportivo, aperto un nuovo ufficio a Bogliasco e rimesso a nuovo Samp City. Questo club ora ha basi solide e su queste dobbiamo costruire i prossimi traguardi.
E adesso? Adesso c’è il risultato sportivo a cui pensare. Gli sforzi sono stati fatti e la squadra messa a disposizione di Andrea Sottil è all’altezza per centrare la promozione:
Adesso abbiamo il dovere di concentrarci sul risultato sportivo, consapevoli che questo sarà il vero metro di giudizio delle nostre scelte. Abbiamo d’altro canto la certezza di aver fatto il massimo per mettere a disposizione dei tecnici le risorse necessarie per essere protagonisti. L’obiettivo preciso è ripagare la passione e l’amore dei nostri straordinari tifosi.