Fabio Quagliarella è in crisi e il suo futuro è nebuloso: la nuova Sampdoria di Marco Lanna potrebbe proporgli un ruolo in società alla fine di questa stagione
In questa stagione alla Sampdoria continuano a mancare i goal di Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato sta vivendo un campionato molto difficile e, giunti ormai in prossimità della 22esima giornata, ha segnato un solo goal. Il suo unico centro rimane ancora il rigore realizzato nel 3-3 contro l’Udinese del 3 ottobre 2021.
Dopo le tredici reti dell’anno scorso, il suo rendimento è calato drasticamente. Tanto che Roberto D’Aversa, nelle ultime nove partite, lo ha schierato dall’inizio in quattro occasioni, Per cinque volte gli ha preferito Ciccio Caputo e Manolo Gabbiadini, che ha dimostrato di essere l’uomo in più con sei goal nelle ultime sette gare giocate. Gli interrogativi sul futuro del capitano sono più aperti che mai.
Sampdoria, quale futuro per Fabio Quagliarella?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i numeri di Magnani in Serie A
Il nuovo presidente Marco Lanna potrebbe cercare di convincerlo ad appendere le scarpe al chiodo e ad accettare un ruolo in società. Magari come uomo immagine, come Javier Zanetti con l’Inter o Pavel Nedved con la Juventus, oppure, considerando che ha il patentino Uefa B da allenatore, come tecnico del settore giovanile.
Tutto, però, starà alla volontà del giocatore. Se, infatti, Fabio Quagliarella, vorrà continuare a giocare la società potrebbe provare a venirgli incontro per il rinnovo di un altro anno. Ora, però, è presto per parlarne, considerando anche che nella scorsa stagione la firma è arrivata il 1° giugno. A trenta giorni dalla scadenza.