E’ arrivata la conferma, Marco Giampaolo e la Sampdoria continueranno insieme, adesso si attende l’incontro con Osti e Faggiano. Il punto
Marco Giampaolo e la Sampdoria continueranno insieme. Non ci sono più dubbi. È andato in scena l’incontro con la società, il tecnico è stato rassicurato e l’intesa sui programmai, da ambo le parti, è stata trovata. Le basi per la prossima stagione sono quindi state gettate. Tassello fondamentale, in vista anche della prossima sessione di mercato.
Senza il cambio di proprietà, ma potrebbero arrivare prossimamente novità importanti legate ai fondi interessati, si dovrà operare cercando di fare cassa senza indebolire l’organico da consegnare all’allenatore. Di necessità, virtù.
Sampdoria, ora il futuro di Osti e Faggiano
Sampdoria, Lanna e Romei non cambiano niente: avanti con Giampaolo, Osti e Faggiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Schouten all’Inter libera Thorsby al Bologna?
LEGGI ANCHE Calciomercato Torino, anche il Tottenham su Bremer. L’offerta
Questa volta però Marco Giampaolo potrà lavorare con la squadra fin dal ritiro. Condizione che ha sempre affermato di preferire, ovviamente, piuttosto che entrare in corsa. Come accaduto con i blucerchiati solo qualche mese fa.
Il tecnico ha ottenuto i chiarimenti che chiedeva e dunque il contratto di altri due anni, scattato in automatico con la salvezza, andrà avanti. Adesso in agenda c’è l’incontro con Daniele Faggiano e Carlo Osti, previsto per mercoledì prossimo.
Non sembrano essere previsti scossoni. L’intenzione della società blucerchiata dovrebbe essere quella di andare avanti con lo stesso organico, anche ‘dietro la scrivania’. Serviranno però anche in questo caso chiarimenti interni sulle modalità con cui procedere in una situazione che rimane di stallo, quasi di commissariamento della Sampdoria.
Una situazione che potrà essere sbloccata solo in un caso: con il passaggio di mano del club e una nuova proprietà al timone.