Calciomercato Sampdoria, virata dell’Inter su Schouten per il vice-Brozovic: se l’olandese parte il Bologna può insistere per Thorsby.
Dai piani dell’Inter può dipendere il destino di Morten Thorsby e del suo futuro alla Sampdoria. I nerazzurri infatti stanno cercando insistentemente un vice Marcelo Brozovic, vero perno della rosa di Simone Inzaghi ma senza alcuna riserva. Così che il croato ha sempre dovuto giocare tutte le partite, con un dispendio di energie non da poco.
L’Inter si è gettata sul mercato proprio con questo obiettivo dichiarato. Il nome circolato e inseguito nei primi giorni era quello di Kristjan Asllani, classe 2002 che all’Empoli ha saputo sostituire Samuele Ricci attirando su di sé le attenzioni delle grandi. Ma visti i rallentamenti nei contatti per l’albanese ora Beppe Marotta ha tra le mani un altro nome, ovvero quello di Jerdy Schouten del Bologna.
E’ l’olandese classe 1997 che può rappresentare la chiave del futuro di Thorsby.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter cerca un vice Brozovic: la scelta è Schouten, Thorsby il suo rimpiazzo a Bologna?
Calciomercato Sampdoria, Schouten all’Inter libera Brozovic al Bologna?
LEGGI ANCHE Gli sfottò tra Sampdoria e Genoa via social, nasce “Tempio del Bobolo”
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sei candidati per il dopo Vlahovic. Tutti i nomi
Schouten infatti è uno dei profili più appetibili in casa Bologna e il nuovo ds Giovanni Sartori punta a monetizzare il più possibile in vista di una sua cessione. I felsinei, secondo la Gazzetta dello Sport, partono con la richiesta di 15 milioni, che l’Inter deve valutare ma non reputa impossibile. Crescono così le quotazioni dell’olandese per la cabina di regia dei nerazzurri, mentre il Bologna dovrà sostituirlo.
Ecco dunque che ritornerebbe in auge Thorsby, che il club di Joey Saputo già cercava a prescindere ma ora potrebbe rappresentare il rimpiazzo per il vuoto eventualmente lasciato da Schouten. In più, col tesoretto che il Bologna incasserebbe dall’Inter, sarebbe più facile per Bigon arrivare attorno ai 10 milioni con cui la Sampdoria fa partire la base d’asta per il norvegese classe 1996.
Tutto quindi ruota attorno al vice Brozovic, da cui potrebbe dipendere pesantemente il destino sia di Schouten sia di Thorsby, con Bologna e Sampdoria sullo sfondo.