Sampdoria, Lanna ha piena fiducia in Giampaolo: no conferma a termine per il tecnico. E tranquillizza la squadra sulla cessione societaria…
Nonostante il brutto inizio di campionato della Sampdoria, ultima in classifica a 2 punti senza aver mai centrato una vittoria, Marco Giampaolo ha ricevuto la conferma del suo incarico dal CdA di martedì 20 settembre. E non si tratta di una fiducia temporanea. Almeno non per il presidente blucerchiato, Marco Lanna.
L’ex giocatore della Sampdoria, nonché attuale numero uno della società e membro del Consiglio di Amministrazione, crede nell’attuale tecnico e va oltre l’eventuale risultato contro il Monza. Intervenuto ai microfoni di Telenord in occasione del funerale di Rocco Fotia, ex giocatore blucerchiato, Lanna ha di fatto dichiarato di avere una fiducia non a tempo in Giampaolo e chiama tutti a stare uniti e compatti:
Non è una fiducia a termine, non sarebbe una cosa normale. La fiducia ce l’ha, cerchiamo di stringerci tutti assieme perché solo con l’unità si viene fuori da questi momenti. Cercheremo di stare vicini ia lui e alla squadra cercando di eliminare tutte quelle cose che possano essere di disturbo”.
Sampdoria, Lanna: “Giampaolo? Fiducia non a termine. La squadra non ha alcun tipo di problema”

LEGGI ANCHE Processo Ferrero, chiesa la revoca dell’interdizione. La decisione
Il tecnico ha dunque il placito del presidente e il cammino è comune: bisogna uscire insieme dalle difficoltà del campionato, remando tutti dalla stessa parte. Ma il momento è complicato anche dal puntosi vista societario, con tutte le voci che in questi giorni stanno turbinando attorno alla Sampdoria. Con il rischio che distraggano, o comunque interessino da vicino, la concentrazione dei calciatori.
In merito però Lanna ha dichiarato, sempre a Telenord, che questo rischio non sussiste. La squadra non ha alcun tipo di problema:
La squadra deve stare tranquilla, devono pensare a giocare, non hanno nessun tipo di problema perché non gli manca niente. Poi vedremo quello che succederà ai vertici della società”