skip to Main Content

Sampdoria, la verità di Ferrero: Garrone perdeva troppo e mi ha offerto la società

di Matteo Palmisano
Ferrero Cessione Sampdoria Garrone

Massimo Ferrero ha raccontato la sua verità sulla cessione della Sampdoria da parte di Edoardo Garrone nel 2014: fu lui a venire cercato…

Massimo Ferrero racconta la sua verità a La Gazzetta dello Sport. L’ormai ex presidente della Sampdoria ha affrontato varie tematiche nella lunga intervista con la rosea, cominciando proprio da dove tutto ha avuto origine: la cessione del club nel 2014 da parte di Edoardo Garrone. Garrone che, insieme a lui, è finito nel mirino delle contestazioni dei tifosi.

Stando a quanto racconta Ferrero fu proprio Garrone, a differenza da quanto affermato dal diretto interessato, a cercare il “viperetta” quando lui pensava al cinema. Ed era stato accostato anche a Napoli, Roma e Salernitana:

Prima della Samp il mio nome fu accostato al Napoli, poi alla Roma, mi offrirono anche la Salernitana. Ma non volevo entrare nel calcio. Facevo 5-6 film di  successo all’anno, li producevo e li distribuivo nei miei cinema. Non avevo bisogno del pallone. Un giorno però mi fecero incontrare Edoardo Garrone, fu lui a cercare me e non viceversa. Fu lui ad offrirmi la Samp, che era già in vendita da un paio di anni, ma senza acquirenti.

Ferrero conferma a più riprese questa versione, rinnegando l’affermazione di Garrone, che si colpevolizza solo di non essersi informato bene:

Fu Garrone a cercarmi, il primo di una serie di incontri lo avemmo all’hotel De Russie a Roma. Perché rinnegarlo? Lui mi ha proposto e dato la Samp, non gliel’ho chiesta io. Pensi che il signor Panconi, oggi nel cda del club, io neanche lo conoscevo, me lo ha presentato Garrone poco tempo fa…

Sampdoria, Ferrero: Garrone mi ha lasciato 15 milioni

Sampdoria, la verità di Ferrero: Garrone perdeva troppo e mi ha offerto la società

LEGGI ANCHE Processo Ferrero, la Cassazione annulla il sequestro Eleven Finance

Ma perché Garrone ha deciso di vendere la Sampdoria? Massimo Ferrero afferma che sotto la scorsa proprietà il club perdeva circa trenta milioni all’anno. Da qui la scelta di “regalare” la società al simbolico prezzo di un euro, anche se per il “viperetta” si tratta comunque solo di una verità parziale:

Mi disse che la società sotto la sua gestione perdeva circa trenta milioni all’anno e la sua famiglia si era stancata di rimetterci i soldi. Sampdoria regalata? Una verità parziale.

Senza Garrone e le sue garanzie bancarie più un contributo da 15 milioni, Ferrero non sarebbe riuscito a comprare la Sampdoria. Con lui – afferma – l’ex presidente ha risparmiato 30 milioni di perdite all’anno:

Garrone mi ha venduto il club a un euro, lasciato un contributo di 15 milioni e delle garanzie bancarie. D’altra parte se non avessi avuto dietro un imprenditore di spessore come lui, pronto a intervenire in ogni caso di bisogno, non avrei mai preso la Sampdoria. Ma attenzione: con me Garrone ha risparmiato 30 milioni di perdite all’anno per 9anni. Si faccia il conto: sono circa 270 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!