skip to Main Content

Processo Ferrero, la Cassazione annulla il sequestro Eleven Finance

di Matteo Palmisano
Concordati Ferrero Farvem Approvato Eleven Finance

Nell’ambito del processo di Paola ai danni di Massimo Ferrero, la Cassazione ha accolto il ricorso dell’avv. Ponti sul sequestro ai danni di Eleven Finance

La Ponti & Partners, lo studio legale di che difende gli interessi di Massimo Ferrero, ha pubblicato un post su Linkedin in cui si legge che la Corte di Cassazione ha accolto il ricordo dell’avvocato Luca Ponti. Questo in merito alla liquidazione di Eleven Finance, società ammessa al concordato preventivo dal Tribunale di Roma.

Nell’ambito del procedimento penale di Paola, che aveva portato all’arresto di Ferrero per bancarotta fraudolenta, il Gip aveva disposto come misura cautelare il sequestro preventivo dei conti correnti della società. Che – si legge – comprendono anche la Sampdoria Calcioper cui l’avvocato Ponti aveva ottenuto subito la restituzione:

Nell’ambito del procedimento penale di Paola (provincia di Cosenza), che vede indagato per bancarotta fraudolenta l’imprenditore ed ex presidente dell’U.C. Sampdoria Massimo Ferrero, il Gip aveva a suo tempo disposto la misura cautelare del sequestro preventivo ai conti correnti di società in qualche modo asseritamente collegate alla famiglia Ferrero, tra cui la Sampdoria Calcio, per la quale l’avv. Ponti aveva impugnato il provvedimento davanti al Tribunale di Cosenza, ottenendo subito la restituzione delle somme.

Processo Ferrero, Eleven Finance recupera 247.000 euro

Crisi del gruppo Ferrero: la Sampdoria è al sicuro - Club Doria 46

Processo Ferrero, la Cassazione annulla il sequestro Eleven Finance

LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Processo Ferrero, per la Cassazione sequestro Eleven Finance da rifare. Le motivazioni

Per Eleven Finance, anch’essa oggetto di sequestro, il Tribunale del Riesame aveva confermato il provvedimento. Nell’udienza del 15 settembre 2022 la Corte di Cassazione aveva annullato l’ordinanza:

Accogliendo le tesi della difesa in ordine dell’illegittimità dell’esecuzione dei sequestri  (si trattava di somme considerevoli, di diverse centinaia di migliaia di euro); in sede di rinvio, però, lo stesso Tribunale di Cosenza per la seconda volta aveva successivamente confermato la prima decisione del Tribunale di Cosenza e indirettamente quella del Gip di Paola.

Da qui, dunque, un nuovo ricordo in Cassazione, che ha dato ragione all’avvocato Luca Ponti. Questa volta è stato accolto l’annullamento senza rinvio, che consentirà a Eleven Finance di rimettere a disposizione dei propri creditori 247.000 euro:

Di qui l’ulteriore ricorso in Cassazione che ha dato nuovamente ragione all’avv. Ponti. Un risultato di grande rilevanza nell’interesse di Eleven Finance, che ora può mettere a disposizione dei suoi creditori, nell’ambito della pendente procedura di concordato preventivo, la somma di 247.000 euro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!