Nella notte vandalizzati i murales di Gianluca Signorini e Fabrizio De André sotto la Gradinata Nord del Genoa al Luigi Ferraris
La tensione per il derby di Coppa Italia del 25 settembre continua a salire. In città c’è grande apprensione per quello che può succedere tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria, che, soprattutto negli ultimi mesi, hanno dato vita a diversi episodi che fanno pensare a una serata – quella del 25 – ad altissimo tasso di pericolo.
Al termine di una nottata di tensione, con un manipolo di tifosi blucerchiati riunitisi in zona Marassi muniti di spranghe e uno di tifosi rossoblù nella zona tra Brignole e Corte Lambruschini, dove c’era la sede della Sampdoria, sono da registrare due atti di vandalismo per i murales sotto la Gradinata Nord.
Genoa-Sampdoria, tensione sempre più alta per il derby del Luigi Ferraris: le foto dei murales di De André e Signorini
FOTO – Genoa, vandalizzati i murales di Signorini e De André
LEGGI ANCHE Genova, notte di tensione tra ultrà di Genoa e Sampdoria: sfilate a Marassi e Brignole
Al Luigi Ferraris sono stati vandalizzati con delle bombolette i due murales dedicati allo storico capitano genoano Gianluca Signorini e a Fabrizio De André, cantautore noto per il tifo rossoblù.
Due atti di vandalismo che accresceranno sicuramente la tensione in vista del derby. Non si sa chi sia stato, ma l’atto certamente non aiuta a spegnere un fuoco che rischia di divampare la sera del 25 settembre. Con le forze dell’ordine in allerta da settimane.