La Sampdoria è la squadra in Italia, tra Serie A e Serie B, che ha perso più punti da situazioni di vantaggio: 17 volte sopra, ma le vittorie…
Ancora una volta una rimonta. La Sampdoria è andata in vantaggio anche contro il Palermo, ma, proprio come accaduto a Bari, si è fatta raggiungere sull’1-1. Giunti alla 29esima giornata queste rimonte non sono pù un caso e rendono la squadra blucerchiata la più rimontata tra Serie A e Serie B.
Con i due persi con il Palermo sono 25 i punti smarriti da una situazione di vantaggio. Sommati ai 31 fatti sarebbero 56, uno in meno del Pisa secondo. Anche avendone fatti la metà – 12 su 25 – la classifica vedrebbe la Sampdoria al quinto posto, a un punto dalla Cremonese quarta e al pari del Catanzaro, attualmente quinto a 43 punti.
Sampdoria, quante rimonte: solo in 4 più volte in vantaggio, ma le vittorie…
Sampdoria, la squadra più rimontata d’Italia: 17 volte in vantaggio, ma le vittorie? I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, con la Reggiana possibile cambio modulo: occasione anche per Leonardo Benedetti? Le ultime
Solo il Venezia ha quasi tenuto il passo della Sampdoria, con ben 24 punti persi. In Serie B, invece, dopo i blucerchiati c’è il Frosinone con 16 punti. Sono, invece, 17 le volte in cui Andrea Pirlo, Andrea Sottil e Leonardo Semplici si sono ritrovati sopra, vincendo, però, solo sei volte.
Solo Sassuolo (23), Pisa (19), Cremonese e Spezia (18) si sono ritrovate più volte in vantaggio, ma hanno concretizzato di più. E la classifica fotografa questa netta differenza.