Contro la Reggiana la Sampdoria potrebbe cambiare modulo: in caso di 3-5-2 attenzione al possibile impiego di Leonardo Benedetti
Nella settimana che porta a Reggiana-Sampdoria, il tecnico Leonardo Semplici deve risolvere ancora qualche dubbio. Si parte indubbiamente dalla difesa a 3, poi potrebbero esserci delle variazioni rispetto al 3-4-2-1 visto finora in questo 2025.
Il primo dubbio riguarda la possibilità di schierare Mbaye Niang con Massimo Coda. L’Hispanico si candida nuovamente a essere titolare, anche se, dietro di lui, spingono Remi Oudin e Giusepe Sibilli. Attenzione, però, alla possibile variazione tattica, con un passaggio – riporta Il Secolo XIX – al 3-5-2, con l’inserimento di una mezzala in più.
Sampdoria, anche Benedetti può avere un’occasione?
Sampdoria, con la Reggiana possibile cambio modulo: occasione anche per Leonardo Benedetti? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, Mbaye Niang e Massimo Coda insieme: il piano di Leonardo Semplici
Mezzala che potrebbe essere Fabio Depaoli, che in quella posizione ha fatto bene, ma anche Leonardo Benedetti, rientrato in gruppo da due settimane. E’ andato in panchina contro Bari e Palermo e, alla fine della terza settimana di lavoro con i compagni, potrebbe anche candidarsi per una maglia da titolare nei tre di centrocampo.
Finora ha giocato 18 partite senza fornire né goal né assist, ma, dopo il rientro dall’infortunio che lo ha tenuto ai box, di fatto, due mesi, potrebbe essere uno dei protagonisti degli ultimi due mesi.