Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, la Serbia chiama Filip Stankovic
    News

    Sampdoria, la Serbia chiama Filip Stankovic

    Sampdoria, prima volta per Filip Stankovic in Nazionale maggiore: Stojkovic lo chiama con i grandi, ora può inseguire le orme di papà Deki, recordman con la Serbia
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli31 Ottobre 2023Updated:31 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria coenza filip stankovic como
    Serie B 2023/24 | Como-Sampdoria Filip Stankovic - Saluto finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, prima volta per Filip Stankovic in Nazionale maggiore: Stojkovic lo chiama con i grandi, ora può inseguire le orme di papà Deki, recordman con la Serbia

    Grande gioia per Filip Stankovic: è arrivata la prima chiamata in Nazionale maggiore. La Serbia affronterà, rispettivamente il 15 e il 19 novembre, il Belgio (amichevole) e la Bulgaria (qualificazioni agli Europei 2024) e il ct Dragan Stojkovic ha deciso di chiamare il classe 2002 della Sampdoria, che per via dell’età sarebbe ancora pienamente convocabile dall’Under 21, con cui ha 2 presenze all’attivo.

    Ma la Serbia ha deciso di portarlo con sé per la prima volta con i grandi, premiando così i due anni giocati da titolare al Volendam, in Olanda, e l’inizio stagione alla Sampdoria. Dopo le prime gare con alcuni scivoloni, Filip Stankovic è stato bravo a riscattarsi e a continuare a crescere, come ha sempre sottolineato il suo allenatore, Andrea Pirlo. Secondo cui il giovane serbo difetta ancora un po’ di personalità, ma ha margini di miglioramento molto grandi. E adesso, con questa prima chiamata dalla Serbia, può cominciare a mettere nel mirino i numeri di suo papà Dejan.

    Sampdoria, la dinastia Stankovic continua anche in Nazionale: prima chiamata per Filip

    View this post on Instagram

    A post shared by Filip Stankovic (@stankovicfilip)

    Sampdoria, la Serbia chiama Filip Stankovic

    LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, La Sud non lascia da solo Pirlo. Il dato

    Attualmente, infatti, Deki risulta essere il secondo giocatore di sempre per numero di presenze con la Nazionale, dal momento che la FIFA conteggia anche le apparizioni con la Jugoslavia e il periodo Serbia-Montenegro. In tutto, l’ex allenatore della Sampdoria, con questo criterio, ha collezionato 103 presenze, sotto solamente a Branislav Ivanovic, a quota 105.

    Ora Filip prosegue sempre di più sulle orme del padre, una leggenda del calcio serbo, e muoverà i suoi primi passi anche nella Nazionale. In porta se la vedrà col titolare designato, l’estremo difensore del Torino Vanja Milinkovic-Savic. Mentre con la Sampdoria, altra squadra dove ha raccolto l’eredità di suo padre, cerca di risalire la classifica e raddrizzare una stagione partita male, ma che lo ha visto fino a qui solamente migliorare.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Viviano Zazzaroni Pulitzer

    Ex Sampdoria, Emiliano Viviano contro Claudio Ranieri. Il motivo

    15 Aprile 2026
    sampdoria-monza-tifosi

    Verso Sampdoria-Monza, Paolo Bianco non sarà solo. Il dato sui biglietti del settore ospiti

    15 Aprile 2026

    Monza, Paolo Bianco: E’ la partita più importante, non penso ai playoff. Sulla Sampdoria dico che… Le parole

    15 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: Kompany, 'abbiamo avuto carattere, è la cosa più importante'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: Arbeloa, 'molto arrabbiati e delusi, rosso inspiegabile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: Bayern Monaco e Arsenal in semifinale, fuori Real Madrid e Sporting Lisbona LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: 4-3 al Real Madrid, Bayern Monaco in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15
    • Champions: basta lo 0-0 in casa con lo Sporting, Arsenal in semifinale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-15




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.