L’amichevole tra Monza e Sampdoria ad Alessandria prevista per il 30 luglio dovrebbe essere annullata dopo la protesta de I Supporters 1999
Monza e Sampdoria si sarebbero dovuto sfidare ad Alessandria, in amichevole, il prossimo 30 luglio. La partita sarebbe servita a Raffaele Palladino e ad Andrea Pirlo per valutare i progressi fatti in ritiro e capire lo stato di forma delle rispettive formazioni, con una sfida che, fino a qualche mese fa, voleva dire Serie A.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, però, l’incontro dovrebbe essere annullato. L’indiscrezione arriva in seguito alla protesta de I Supporters 1999, un gruppo di tifosi organizzati dell’Alessandria, che ha preso posizione contro la partita. Il motivo sarebbe il rapporto ostile con entrambe le tifoserie (Monza-Sampdoria ad Alessandria: i Supporters 1999 non ci stanno. La nota)
Il Monza annulla l’amichevole contro la Sampdoria?
Sampdoria, annullata l’amichevole con il Monza ad Alessandria? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i giovani di Pirlo: chi parte e chi rimane
Nello specifico i Supporters hanno chiesto alla società la chiusura della Gradinata Nord dello stadio Moccagatta e di rivedere questa “folle decisione”. Questa protesta basterebbe, dunque, ad annullare la quarta amichevole della Sampdoria che, dopo la Rappresentativa Alta Valtellinese affronterà il Rapperswil-Jona il 19 luglio e l’Aurora Pro Patria il 23, l’ultimo giorno a Livigno.
Il quotidiano afferma che la protesta de I Supporters sarebbe bastata al Monza per annullare la gara, con le società che – dunque – dovranno pensare a un’altra sfida per capire lo stato della preparazione.