L’operazione al tendine d’Achille di Simone Romagnoli è perfettamente riuscita: il centrale della Sampdoria può tornare in campo a inizio maggio?
Intervento perfettamente riuscito al tendine d’Achille per Simone Romagnoli. Il centrale della Sampdoria, che si era procurato la lesione al primo minuto della partita contro il Palermo del 24 novembre, è stato operato dal professor Zaffagnini alla Casa di Cura “Madre Fortunata Toniolo” di Bologna, lo stesso chirurgo che aveva operato, nel settembre 2023, Leonardo Benedetti e Alex Ferrari.
Ora inizierà l’iter riabilitativo. Il difensore classe 1990 farà ritorno a Genova per iniziare subito il percorso che dovrà rimetterlo in sesto dopo queto grave infortunio. Non si può sapere, al momento, quando tornerà in campo. La sua stagione potrebbbe essere finita, ma, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, i tempi potrebbero essere più brevi di quanto si pensava inizialmente.
Sampdoria, Romagnoli per i playoff?
Sampdoria, La Repubblica: Simone Romagnoli in campo a maggio? I tempi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, Sottil cambia idea su Estanis Pedrola? Il ballottaggio
Il quotidiano parla di cinque mesi per il ritorno in campo, che significherebbe tra fine aprile e inizio maggio, in tempo per le ultime tre giornate di campionato (1/5, 4/5, 9/5) e per gli eventuali playoff.
I tempi di recupero, però – si sa – sono soggettivi. Bisognerà capire come reagirà il giocatore alle terapie e non bisognerà affrettare i tempi, anche per evitare che incorrano problemi nella fase di riabilitazione. Romagnoli è un giocatore importante per questa Sampdoria e lo dovrà essere anche la prossima stagione.