Nonostante il goal, in Sampdoria-Ligorna Pajtim Kasami non è apparso al meglio: più simile alla versione del finale di stagione
Tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa, Pajtim Kasami ha passato mesi difficili. Prima con il post che sapeva di addio dopo la sconfitta a Palermo, poi con un mercato in cui, più volte, è apparso in uscita. Alla fine è rimasto, ma, nelle prime quattro giornate ha avuto pochissimo spazio. Anzi, non ne ha avuto.
Andrea Pirlo lo ha messo in campo solo nei minuti finali della partita con la Salernitana, per provare a trovare un insperato pareggio, mentre Andrea Sottil lo ha lasciato in panchina per tutti i 90 minuti nella partita con il Bari. Questo nonostante l’inferiorità numerica e la possibilità di sfruttare la sua fisicità per la Sampdoria.
Sampdoria, Kasami poco brillante
Sampdoria, La Repubblica: Pajtim Kasami ancora in difficoltà
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira e Alex Ferrari armi in più di Sottil: a Cosenza…
Nell’amichevole contro il Ligorna ha trovato il goal, ma, stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è apparso ancora indietro. Molto più simile al Kasami del finale di stagione rispetto a quello a inizio stagione, quando ha trascinato i compagni con leadership e cinque reti.
Fa ancora fatica – si legge. A Cosenza dovrebbe – pertanto – lasciare spazio ad altri, con il rischio che possa non entrare in campo nemmeno a gara in corso, come accaduto in quattro delle prime cinque partite stagionali, Coppa Italia inclusa:
Non è apparso brillante, invece, Kasami, malgrado il gol. Nella rosa dovrebbe essere, come caratteristiche l’alternativa a Benedetti e Akinsamiro, ma fa ancora fatica, come succedeva nella parte finale della scorsa stagione.