Matteo Manfredi starebbe continuando a cercare un nuovo direttore sportivo per la Sampdoria: fino a fine stagione, però, avanti con Mancini
Questa Sampdoria è sempre più la squadra di Matteo Manfredi. L’azionista di riferimento della società blucerchiata si sta calando al 100% nella realtà di Bogliasco. Ha partecipato in modo attivo al calciomercato, sta cambiando l’area marketing e quella sanitaria, ma non solo.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Manfredi è ancora alla ricerca di un direttore sportivo italiano e di grande esperienza. Non è facile – si legge – perché la Sampdoria deve muoversi all’interno dei paletti imposti dalle norme federali in seguito all’omologa del piano di ristrutturazione del debito, che limiteranno anche la prossima sessione di calciomercato.
Sampdoria, il punto sul direttore sportivo: l’obiettivo di Manfredi
Sampdoria, La Repubblica: Matteo Manfredi cerca un nuovo direttore sportivo e Mancini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Petar Stojanovic. Le condizioni
Difficile trovare un accordo con un nuovo direttore sportivo, già cercato in estate prima di ufficializzare la nomina di Andrea Mancini. Probabile, dunque, che si andrà avanti con Nicola Legrottaglie come Head of Performance e Mancini come ds, con Andrea Giani responsabile dello scouting.
Sono proprio Mancini e Giani, con la collaborazione attiva di Manfredi, che hanno fatto il mercato a gennaio. Lo faranno anche in estate? Si vedrà. Il piano dell’azionista di riferimento sarebbe, secondo La Repubblica, di inserire una figura di grande esperienza e che sappia, dunque, muoversi anche grazie ai suoi molti contatti. Con Mancini che rimarrebbe in società.