Marco Lanna non sarà più presidente dopo l’insediamento di Matteo Manfredi, ma è destinato a restare all’interno della Sampdoria: bisogna definire con che ruolo
La Sampdoria cambierà assetto societario. È chiaro da tempo che Matteo Manfredi sarà il prossimo presidente blucerchiato. Di fatto lo è da mesi, da quando Andrea Radrizzani si è defilato e ha iniziato a occuparsi in prima persona e in modo sempre più presente delle questioni blucerchiate. Societarie e sportive, con una presenza massiccia anche a Bogliasco.
Il Ceo di Gestio Capital sarà presidente, ma per la nomina serve convocare l’Assemblea degli Azionisti e definire il nuovo Cda, che sostituirà quello attuale composto da Manfredi, Raffaele Fiorella e Marco Lanna. Proprio il ruolo di quest’ultimo, attuale presidente, è da settimane un tema importante perché va definito e perché una persona come Lanna non può uscire dalla Sampdoria.
Sampdoria, Marco Lanna avrà libertà d’azione
Sampdoria, La Repubblica: Marco Lanna destinato a restare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, brand, vivaio e scouting: il piano di Matteo Manfredi
Presidente dal 28 dicembre 2021, Lanna ha guidato da numero uno il periodo più complicato della storia blucerchiata, riuscendo, insieme al precedente Cda, a condurre in porto la barca e salvare la Sampdoria. Indiscrezioni, riporta l’edizione genovese de La Repubblica, affermano di un Lanna destinato a rimanere all’interno della società, anche se probabilmente non più nel Consiglio.
L’attuale presidente dovrà definire, insieme a Matteo Manfredi, con precisione il suo ruolo nella Sampdoria che verrà. Un ruolo in cui Lanna vuole avere compiti precisi e libertà d’azione nel campo concordato, con deleghe operative. Per essere, dunque, indipendente.