Matteo Manfredi, che presto diventerà presidente, ha in mente un piano preciso per la Sampdoria: si punterà sul rilancio del brand e la valorizzazione del vivaio…
Matteo Manfredi non ha intenzione di cedere la Sampdoria nel breve periodo. Il Ceo di Gestio Capital ha in mente un progetto preciso per la società blucerchiata, che vuole rilanciare non solo a livello sportivo, dove l’obiettivo è la promozione in Serie A entro due anni, ma anche a livello economico. Per questo sta cercando investitori, ma il progetto sta attraversando una fase di ristrutturazione precisa.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Manfredi sta cercando, innanzitutto, di mettere in ordine i conti, razionalizzando compiti e costi e definendo le risorse da impiegare nei vari campi, con una divisione che dipende dall’importanza dei diversi settori. Ma non è solo questo.
Sampdoria, Matteo Manfredi punterà anche sul vivaio
Sampdoria, brand, vivaio e scouting: il piano di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi cerca investitori: il progetto è a lungo termine…
La Sampdoria è uno dei club storici del calcio italiano, è l’ultima, escluse le big (Inter, Juventus, Milan, Roma, Lazio, Napoli) ad aver vinto lo scudetto e, per questo, Manfredi vuole puntare sul rilancio del brand. All’estero i blucerchiati sono ancora quelli di Luca Vialli e Roberto Mancini, ma questa proprietà vuole fare un passo in più, esaltando le ricchezze attuali, come un pubblico che ha pochi eguali in Italia.
E, infine, l’importanza del vivaio e dello scouting. La Sampdoria continuerà a insistere sulla linea-verde, costruendosi in casa i giocatori e, magari, scovandoli all’estero giocando d’anticipo sulle altre squadre.