Matteo Manfredi è l’uomo di riferimento in casa Sampdoria: il Ceo di Gestio Capital rivendica il suo ruolo prioritario rispetto ad Andrea Radrizzani
In casa Sampdoria sono attesi diversi cambiamenti a livello societario. Matteo Manfredi, azionista di riferimento, diventerà il ventesimo presidente della storia blucerchiata, prendendo il posto di Marco Lanna. Cambierà il Cda, che sarà scelto proprio da Manfredi, il cui ruolo prioritario è chiaro ormai da tempo.
Rispetto all’estate, quando Andrea Radrizzani aveva compiti più operativi ed era più presente nelle vicende blucerchiate, da diverse settimane ormai è Manfredi a essere al centro della Sampdoria. E’ lui l’azionista di riferimento, molto presente a Bogliasco e molto vicino alla squadra, allo staff tecnico e ad Andrea Pirlo.
Sampdoria, Matteo Manfredi al centro
Sampdoria, La Repubblica: Manfredi rivendica un ruolo prioritario
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Marco Lanna destinato a restare…
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Manfredi rivendica un ruolo prioritario con la sua Gestio Capital, che detiene il 100% delle azioni della Blucerchiati, la controllante della Sampdoria, rispetto ad Andrea Radrizzani, che fa parte del gruppo dei finanziatori.
L’azionista di riferimento è Manfredi che, in questi mesi, si è sempre più messo al centro del progetto Sampdoria e ha le idee chiare su come e su cosa fare per far risalire la società blucerchiata. Fuori dal campo, con la ricerca di nuovi investitori, e in campo dove l’obiettivo è la Serie A entro due anni.