Per Nikola Sekulov arriva la prima da titolare con la maglia della Sampdoria. La prima in assoluto in Serie B per il ragazzo ex Juventus…
Uno dei colpi di calciomercato estivi di Pietro Accardi è stato Nikola Sekulov. Un colpo a sorpresa. Un investimento non solo per il presente ma anche per il futuro con tanto di ringraziamento da parte della Juventus che dalla sua cessione ha incassato più di due milioni di euro. Non male. Assolutamente no. Un investimento protetto dai colori blucerchiati con un contratto con l’UC Sampdoria che scadrà solo il 30 giugno 2028.
Fin qui il ragazzo nato a Piacenza ma proveniente dalla Macedonia del Nord ha giocato poco, mai dall’inizio. Ha giocato dieci spezzoni di gara per un totale di 221 minuti. Appena 14 in Coppa Italia (in campo nel finale con il Genoa e non con il Como). Ha giocato di più con Andrea Sottil che con Andrea Pirlo.
Le gare in cui ha giocato di più sono Pisa per mezz’ora. Poi i venticinque minuti finali di Palermo senza combinare, come sempre, un granché. Ora Sottil e Accardi gli concedono una grande possibilità. Quella di iniziare la gara. Giocherà a sinistra. Un ruolo non suo. Lui per definizione ed esperienze precedenti è un trequartista, una seconda punta che può giocare anche a destra.
Un esperimento quindi…
Sampdoria, l’anno scorso la prima stagione in Serie Bkt per Nikola Sekulov
Sampdoria la prima di Nikola Sekulov. La prima in assoluto. I numeri in carriera
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami e Fabio Depaoli retrocessi panchinari. Ma perché?
Un anno fa a Cremona è durato sei mesi. Da agosto a dicembre poi è tornato alla Juventus Next Generation, in Serie C. Con la maglia della Cremonese ha giocato appena 18 minuti contro il Sudtirol. Una partita persa per 1-0.
In Serie C ha fatto la differenza? Si. Ma la Serie C non è la Serie B. E nonostante l’esordio in prima squadra con la maglia della Juve, oggi Sekulov rimane una scommessa. Vincente? Lo speriamo davvero tutti…