Lazio-Sampdoria si avvicina, ma i biancocelesti sono in piena emergenza, si sono fermati per infortunio altri giocatori. Cosa farà Inzaghi?
Si avvicina Sampdoria-Lazio e se Claudio Ranieri può contare sul rientro in gruppo di Jankto, Simone Inzaghi invece ‘sfoglia la margherita’.
Sì perché a Roma, sponda biancoceleste, è emergenza. Avevamo già riportato della squalifica di Immobile, che non gli permetterà di prendere parate alla trasferta di Genova. Così come avevamo scritto dell’infortunio di Marusic che salterà almeno le prossime quattro partite in calderaio. Oltre al montenegrino, non ci sarà nemmeno Radu, uscito per infortunio con l’Inter.
Il romeno non è sulla lista Serie A, della Lazio. Stessa sorte per Bastos, in tutti i sensi, dato che è fermo ai box per infortunio. Se la difesa biancoceleste è decimata, la situazione sulla fasce non è migliore. Lazzari ha lasciato il ritorno della nazionale italiana, l’esterno ha accusato un problema al flessore e la sua presenza contro la Sampdoria è davvero in dubbio. A destra quindi Inzaghi non avrà né il titolare né la sua riserva. Toccherà alla terza scelta Djavan Anderson?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero: “Marassi? Farei entrare 15mila tifosi”
Sampdoria, la Lazio è sempre più in emergenza
Sulla corsia opposta le cose non cambiano. Lulic è ormai fermo da mesi e il suo rientro è un’incognita. Fares, nuovo arrivo dal mercato estivo, non scenderà in campo con la sua nazionale, l’Algeria. Problemi muscolari per l’ex Spal e in questo caso però la terza scelta Sofian Kiyine non può essere una soluzione valida. Il marocchino infatti non è stato inserito nella lista per il campionato. Toccherà a Parolo?
Appare difficile però trovare l’undici da schierare in campo con il solito modulo, il 3-5-2. Inzaghi spera in qualche recupero lampo, ma l’unica buona notizia è legata a Luiz Felipe. Il brasiliano è tornato a correre nell’ultimo allenamento svolto a Formello. Troppo poco però per vederlo sul campo del Ferraris sabato.
Continua l’emergenza per la Lazio e la situazione peggiora, giorno dopo giorno, in vista della gara con la Sampdoria.