Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, ha parlato bene di Antonino La Gumina, attaccante in prestito dalla Sampdoria
Dopo un anno e mezzo deludente alla Sampdoria e la stagione al Como, Antonino La Gumina è partito nuovamente dalla Serie B. In estate si è trasferito al Benevento in prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere intorno ai 2,5 milioni di euro.
La sua avventura in Campania non è partita nel migliore dei modi, con appena un goal in sette presenze totali. È tutta la squadra a esser partita male tanto che, dopo sette punti in cinque partite, è arrivato il cambio in panchina. Fuori Fabio Caserta, dentro un altro Fabio, Cannavaro.
Sampdoria, La Gumina vuole convincere Cannavaro
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ertijon Gega aggregato da Stankovic: convocato con la Roma?
Il difensore campione del mondo e Pallone d’Oro nel 2006 ha ottenuto due pareggi per 1-1 contro Ascoli e Sud Tirol, impiegando La Gumina solo per tre minuti nella seconda partita. Tuttavia, le sue parole a ottopagine.it sono state di elogio per l’attaccante palermitano classe 1996:
Alla mia punta chiedo di attaccare l’area e non la bandierina. Forte e La Gumina hanno caratteristiche diverse ma sono calciatori con qualità. Il fatto di aver recuperato Forte può permettermi di gestirli.
Starà a La Gumina convincere del tutto Cannavaro. La concorrenza in attacco c’è, ma Antonino dovrà cercare di meritarsi il posto da titolare, con la Sampdoria che spera di incassare a giugno la cifra pattuita la scorsa estate.