Ertijon Gega è stato aggregato alla prima squadra della Sampdoria per l’allenamento del giovedì: il giovane albanese punta alla convocazione per la Roma?
L’infortunio di Jeison Murillo ha messo in allarme Dejan Stankovic. Il colombiano, che nelle gerarchie già con Marco Giampaolo aveva superato Alex Ferrari, è partito titolare a Bologna, facendosi male proprio al termine della gara. La lesione al bicipite femorale lo terrà fermo fino a gennaio e, per queste sette partite (Coppa Italia compresa), la Sampdoria dovrà fare di necessità virtù.
In rosa ci sono Omar Colley e Alex Ferrari, che saranno i titolari, poi c’è Bruno Amione, arrivato all’ultimo giorno di mercato al posto di Maxime Leverbe, e, infine, c’è Ertijon Gega. Oggetto un po’ misterioso della campagna acquisti estiva, arrivato alla fine dalla Cavese, società di Serie D.
Sampdoria, Gega si gioca le sue carte
Sampdoria, Ertijon Gega aggregato da Stankovic: convocato con la Roma?
LEGGI ANCHE Sampdoria, non solo Quagliarella: ecco i leader da cui ripartire
Daniele Faggiano lo ha voluto alla Sampdoria e, finora, si era allenato con la Primavera. Trattandosi di un 2001, tuttavia, è troppo grande per giocare con i ragazzi di Felice Tufano e il problema di Murillo può aprirgli nuove occasioni. Nell’allenamento di ieri (venerdì 14 ottobre, ndr) è stato aggregato alla Prima Squadra e, a questo punto, non si può escludere una convocazione per la partita con la Roma di lunedì.
Gega ha fatto un salto importante, passando dalla Serie D alla Serie A, e a gennaio era destinato al prestito. Chissà, però, che non possa convincere Stankovic a dargli una possibilità.